Proseguono gli screening mammografici nel Nisseno
Scritto da Michele Bruccheri on 3 Ottobre 2023
Un mezzo mobile dell’Asp di Caltanissetta in diversi comuni: Milena, Bompensiere, Montedoro, Serradifalco, Delia e Sommatino. La prevenzione è basilare. I particolari e le date
Screening mammografici nel Nisseno. A bordo di un mezzo mobile attrezzato dell’Asp di Caltanissetta. Perché la prevenzione, come sempre, è preferibile a qualsiasi cura.
Andiamo con ordine. Mammografia, esame colon retto, Pap Test – Hpv a Milena, Bompensiere, Montedoro, Serradifalco, Delia e Sommatino. Dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 19. Per prenotazioni, si legge nella locandina, basta chiamare lo 0934 506056.
L’Unità mobile è già stata a Milena nei giorni 27, 28 e 29 settembre scorsi. In via Matteotti (angolo Placido Rizzotto).
Poi, sabato 30 settembre, è stata a Bompensiere. E ieri, per tutta la giornata a Montedoro (in via delle Zolfare – cortile dell’aula consiliare).
Oggi, ma anche per tutta la settimana, a Serradifalco dove è in corso la settima edizione della Settimana di Prevenzione Oncologica organizzata dall’associazione No SerradifalKo. È in via delle Arti (adiacente lo Sportello Screening).
Lunedì e martedì prossimi sarà a Delia in via Municipio (proprio dietro al palazzo comunale). Ed infine, nei giorni dell’11, 12, 13 e 14 ottobre a Sommatino. Appuntamento presso via Don Orione (adiacente alla sede dell’Auser).
Sono momenti importanti per la prevenzione e per il monitoraggio clinico. Uno sforzo organizzativo da parte dell’Asp nissena in favore della collettività.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “La salute nella donna, prevenzione e benessere: come superare le barriere” a Caltanissetta
Tutto pronto per la Settimana di Prevenzione Oncologica Serradifalchese