Sommatino, medaglia d’oro nel nuoto per Simone Capostagno a Cipro
Scritto da Michele Bruccheri on 8 Ottobre 2023
Podio alto per il giovane atleta azzurro, oggi, a Larnaka nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo di Nuoto di Fondo. Soddisfazione e apprezzamento. Il sindaco: “Complimenti, porti alto il nome del nostro paese”
Medaglia d’oro, a Cipro, per il giovane nuotatore Simone Capostagno. Un risultato eccezionale per il brillante sportivo di Sommatino.
Atleta azzurro e della Fenice Nuoto Enna, oggi ha vinto nell’ambito dei Giochi del Mediterraneo di Nuoto di Fondo che si sono svolti a Larnaka.
Una medaglia importante, dunque. Un trofeo nella 7,5 chilometri. Grande entusiasmo nella sua cittadina, a partire dalla famiglia e parenti, amici e colleghi. “Complimenti vivissimi al nostro concittadino Simone Capostagno”, dichiara il sindaco Totò Letizia.
Per il giovane e talentuoso atleta di Sommatino, allenato da Alessandro Addamo, giunge la prima medaglia internazionale che lo piazza tra i migliori nuotatori d’Italia e in Europa della specialità.
“A nome di tutta l’Amministrazione comunale complimenti a Simone, che porta alto il nome del nostro paese e della nostra Nazione”, conclude il sindaco.
Come si ricorderà, perché dedicammo un articolo, il giovane è stato convocato nella nazionale juniores. Un evento sportivo che si è tenuto in Grecia, a Corfù dal 27 settembre al 2 ottobre.
Un talento del territorio, quindi, che brilla a livello internazionale. Complimenti a Simone Capostagno per questa preziosa medaglia d’oro nei Giochi del Mediterraneo di Nuoto di Fondo che si sono disputati, oggi, a Cipro.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Sommatino, il nuotatore Simone Capostagno ai Campionati Europei in Grecia
Concerti: stasera l’Equipe 84 a Sommatino, a Bompensiere i “Teppisti dei sogni”