“Gestione, Utilizzo e Distribuzione del Latte Materno: il ruolo della Banca…” a Caltanissetta

Scritto da on 18 Ottobre 2023

Un seminario promosso dall’Asp nissena. È patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia. Offrirà aggiornamenti-chiave e approfondimenti sulla donazione del latte umano

Seminario dal titolo “Gestione, Utilizzo e Distribuzione del Latte Materno: il ruolo della Banca del Latte Umano Donato” a Caltanissetta. Un evento promosso dall’Asp nissena per venerdì (tutta la mattinata), presso la sala conferenze di Sicilbanca.

L’iniziativa, patrocinata dall’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Caltanissetta, è rivolta a tutto il personale del Dipartimento Materno Infantile e a tutti i medici di Medicina Generale e Pediatri di Libera Scelta.

Inserito nel progetto “PSN 2018 Banca del Latte Umano Donato BLUD”, il seminario offrirà aggiornamenti-chiave e approfondimenti sulla donazione del latte umano, mirando a formare il personale sanitario coinvolto secondo le linee guida dell’Associazione Italiana Banche del Latte Umano Donato (AIBLUD).

La locandina

Il professor Alessandro Arco, referente e responsabile della Banca del Latte Umano Donato presso l’AOU “G. Martino” di Messina, insieme alla dottoressa Antonella Palmara e alla dottoressa Sabrina Assenzio, forniranno un approfondito quadro sull’operatività e la gestione delle Banche del Latte Umano Donato, gettando le basi per la creazione di una rete provinciale dedicata alla raccolta e alla distribuzione.

I responsabili scientifici sono il professor Arco e il dottor Rosario Caci, direttore del Dipartimento Materno Infantile.

L’iniziativa avrà, tra i relatori, per i saluti istituzionali, Giovanna Volo (assessora regionale alla Salute), Alessandro Caltagirone (commissario straordinario dell’Asp di Caltanissetta), Luciano Fiorella (direttore sanitario dell’Asp nissena) e Giuseppe Di Forti (presidente di Sicilbanca e Fondazione Sicana).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Incontro tra associazioni a Caltanissetta in favore delle donne vittime di violenza


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love