Caltanissetta, incontri istituzionali con i sindaci della questora Agnello
Scritto da Michele Bruccheri on 20 Ottobre 2023
Oggi si sono conclusi con i capi degli esecutivi municipali di Marianopoli, Villalba e Vallelunga Pratameno. Ieri con quelli di Santa Caterina Villarmosa e Resuttano
Si sono concluse oggi le visite istituzionali della questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello, ai diversi comuni del Nisseno.
È stata, oggi, accompagnata dal dirigente della Digos, commissario Arcangelo Graci, a Marianopoli. Ha incontrato il sindaco Salvatore Noto, ma anche i massimi inquilini di Vallelunga Pratameno (Giuseppe Montesano), Villalba (Maria Paola Immordino) e soltanto ieri aveva avuto un incontro con i sindaci Giuseppe Ippolito (Santa Caterina Villarmosa) e Rosario Carapezza (Resuttano).
Nelle scorse settimana, la questora nissena aveva incontrato altri sindaci. Questi momenti istituzionali sono stati l’occasione per conoscere meglio le varie realtà del territorio e le sue problematiche, “al fine di ottimizzare le azioni preventive e repressive di contrasto alla criminalità ed elevare, al contempo, il livello di sicurezza e prossimità verso la cittadinanza”.
Durante questi incontri ha sensibilizzando gli amministratori locali sui contenuti della direttiva ministeriale che ha per oggetto “Modelli organizzativi e procedurali per garantire alti livelli di sicurezza in occasione di manifestazioni pubbliche”, richiamata da ultimo da una circolare della Questura di Caltanissetta, diretta anche ai sindaci, “al fine di adeguare i livelli di safety e security in occasioni delle pubbliche manifestazioni”, conclude la nota.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Questura di Caltanissetta, visite istituzionali in varie comunità del Nisseno