Milena e Aix Les Bains, rinnovato il patto di gemellaggio

Scritto da on 24 Ottobre 2023

Da oltre trent’anni le due realtà sono legate dal punto di vista non solo economico e commerciale, ma anche culturale e scolastico. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Cipolla e quello della comunità francese 

Rinnovato il patto di gemellaggio tra Milena e la comunità di Aix Les Bains. La sobria ma significativa cerimonia si è tenuta nel piccolo paese del vallone, esattamente nella sala conferenze “Falcone-Borsellino”.

Trentuno anni addietro, venne siglato il patto di gemellaggio tra le due realtà. In occasione della cerimonia, erano presenti il sindaco di Milena, Claudio Cipolla, e Renaud Beretti per Aix Les Bains. Due comunità gemellate che collaborano da sempre.

Rinnovo ufficiale, quindi, del patto di gemellaggio tra il piccolo paese del Nisseno e la comunità francese. I due sindaci hanno, ovviamente, sottolineato lo spirito del gemellaggio che è non solo di confronto e scambio economico e commerciale, ma anche culturale e scolastico.

Una feconda collaborazione tra le due comunità, nel tempo. Naturalmente questo storico momento perpetua il patto di gemellaggio che sarà, ulteriormente, all’insegna di ricche iniziative per le due realtà.

Le delegazioni hanno espresso grande soddisfazione e forte fiducia per le nuove occasioni che si creeranno nel tempo. Per far crescere a livello individuale e comunitario.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Oggi la Festa di Sant’Antonio Abate a Milena

A Serradifalco settant’anni fa nasceva la Parrocchia Immacolata Concezione


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background