Marianopoli, il serradifalchese Giulio Gebbia realizza uno splendido murale
Scritto da Michele Bruccheri on 31 Ottobre 2023
L’opera s’intitola “Gioconda – Dama di Mitistrato”. Il giovane artista di strada, ormai, è famoso a livello internazionale. Le sue “perle” si trovano ovunque. Ha un talento straordinario
Uno splendido murale a Marianopoli, fresco fresco di realizzazione. L’opera s’intitola “Gioconda – Dama di Mitistrato” ed è a firma del talentuoso artista serradifalchese Giulio “Rosk” Gebbia.
A finanziare il progetto è stata la Fondazione Sicana e Sicilbanca (presidente Giuseppe Di Forti). L’artista di strada spiega: “La dama che vi viene rappresentata ritorna alla piena luce della sua terza vita, dopo quella terrena di 2500 anni fa, quella archeologica dalla fine degli anni 1970 e quella odierna, con un murales che la ritrae con in mano il suo vaso”.
Un murale di grande pregio, come sempre, per questo straordinario artista che ormai è famoso a livello internazionale. Le sue opere sono in ogni parte del mondo. E questa sua nuova realizzazione impreziosisce notevolmente il già ricco patrimonio artistico e storico di Marianopoli.
Infine, Gebbia ha ringraziato doverosamente la Fondazione Sicana per aver finanziato l’opera, ma anche l’Amministrazione comunale guidata da Salvatore Noto, Nanni Cannavò, l’architetto (e già sindaco) Carmelo Montagna e il compaesano serradifalchese Massimo Iacuzzo.
Nel nostro territorio vi sono numerosi talenti e se hanno l’opportunità di dimostrare la loro bravura, non sono secondi a nessuno. Ancora complimenti al genio sfavillante di Giulio “Rosk” Gebbia.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco ricorderà il grande Andrea Camilleri