Incontro all’Anas per i lavori sulla SS 640 e via Borremans di Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 8 Novembre 2023
Vertice al quartier generale in compagnia dell’assessore Frangiamone. Si sta lavorando su diversi fronti (tra gallerie, svincoli e viadotti). Le dichiarazioni del sindaco Roberto Gambino
“Riunione al quartier generale di Anas in compagnia dell’Assessore Frangiamone in merito ai lavori sulla SS 640 e su via Borremans”.
A pronunciare queste parole è il sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino. Il quale prosegue: “Il comune di Caltanissetta ha fortemente voluto che via Borremans venga messa in sicurezza una volta per tutte e in maniera definitiva”.
Fa sapere, inoltre, che i nuovi progetti comprendono idonee opere che eviteranno frane e smottamenti, oltre al rifacimento completo del manto stradale. L’inizio dei lavori è previsto per l’inizio del nuovo anno.
“Per quanto riguarda l’avanzamento dei lavori sulla 640 si sta lavorando su diversi fronti tra gallerie, svincoli e viadotti”, sottolinea Gambino.
“In tal senso – continua il sindaco del capoluogo nisseno –abbiamo avuto rassicurazioni sul fatto che le prime aperture (compresa la galleria in direzione Agrigento) avverranno tra la fine di quest’anno e l’inizio del nuovo”.
Anas sta completando l’iter per le opere di compensazione sulla frana di contrada La Spia, sulla circonvallazione Est in zona Santo Spirito e per la ricostruzione del viadotto San Giuliano.
“Noi staremo sempre in cantiere a controllare l’avanzamento dei lavori – conclude Gambino – sino a quando non saranno completati. Avanti così!”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Gabara, luogo di storia e memoria, è un tesoro nascosto a San Cataldo”