“Le iscrizioni latine nella chiesa cattedrale Santa Maria La Nova” a Caltanissetta

Scritto da on 12 Novembre 2023

Nel pomeriggio di domani la presentazione del volume di Muscarella. Al termine dell’appuntamento culturale, santa messa presieduta dal vicario generale della diocesi nissena

La locandina

Domani pomeriggio si presenta, a Caltanissetta, il volume intitolato “Le iscrizioni latine nella chiesa cattedrale Santa Maria La Nova” di Andrea Gaetano Muscarella (Edizioni Lussografica).

Un evento culturale di notevole rilievo. Alle ore 17 presso l’imponente cattedrale nissena. Ad introdurre e a moderare i lavori sarà il sacerdote Alessandro Rovello (direttore dell’Ufficio Cultura e Comunicazioni sociali).

Ad intervenire poi saranno monsignor Gaetano Canalella, parroco della cattedrale, e la professoressa Fiorella Falci, che è docente di Storia e Filosofia.

Le conclusioni saranno affidate a monsignor Onofrio Castelli, vicario generale della diocesi di Caltanissetta.

C’è da aggiungere, infine, che al termine dell’appuntamento culturale, monsignor Castelli presiederà la santa messa delle ore 18.30 nel ricordo della dedicazione della cattedrale di Caltanissetta.

Un momento culturale e comunitario di grande importanza, quindi. Domani pomeriggio nella suggestiva cattedrale del capoluogo nisseno.

MICHELE BRUCCHERI   

LEGGI ANCHE: Festa di San Francesco d’Assisi a San Cataldo (la messa di padre Galante)

Festa liturgica di San Leonardo Abate di Serradifalco: domani messa del vescovo


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background