SosteniAmo Serradifalco, l’appello del sindaco Burgio
Scritto da Michele Bruccheri on 3 Dicembre 2023
“L’invito dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare è quello di privilegiare esercenti, produttori e attività locali in genere, in occasione degli acquisti natalizi”, scrive sul suo profilo social
Ci sono tanti modi per dare una mano alla propria comunità. E chi ha un ruolo istituzionale, di apprezzabile visibilità, può fare la differenza. Come un sindaco. Come il sindaco di Serradifalco, in questo caso.
Infatti, Leonardo Burgio dalla sua pagina social interviene anche quest’anno per sostenere la sua comunità. “Come ho sempre sostenuto, in piccole realtà come la nostra è fondamentale il senso di Comunità – scrive il capo dell’esecutivo municipale – e di partecipazione. E i Serradifalchesi, da sempre ma anche nel recente passato, hanno già dimostrato i propri valori e l’appartenenza al proprio paese”.
“Per questo, l’invito dell’Amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare, sicuro di interpretare anche i sentimenti del Consiglio comunale tutto, è quello di privilegiare esercenti, produttori e attività Serradifalchesi in genere, in occasione degli acquisti natalizi”, continua Burgio.
“Anche quest’anno – rimarca il sindaco – SosteniAMO Serradifalco con il progetto ‘La mia Città ha bisogno di me, per i miei acquisti io scelgo Serradifalco’”.
“Se vogliamo continuare ad avere disponibili negozi e servizi, anche in un piccolo paese come il nostro, questo è il momento di sostenerli. Facciamolo sempre, ma in particolare ora, scegliendo i regali di Natale”.
Come si sa, nonostante la crisi e le difficoltà, in questi momenti peculiari dell’anno (le festività natalizie, in questo caso specifico), si fanno i salti mortali per racimolare qualcosa e spendere per regali a familiari e parenti, magari amici. Ecco, allora, che se si crea un circolo virtuoso si dà concretamente una mano alla comunità. Piccole gocce, tante, fanno l’oceano. È questo il senso dell’appello del sindaco Burgio. Per dare una sana bocca d’ossigeno all’economia cittadina.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A San Cataldo Babbo Natale in moto
Cena sociale per festeggiare i 50 anni del Club Juventus di Serradifalco