Mercatini di Natale a Serradifalco: l’inaugurazione nel giorno dell’Immacolata
Scritto da Michele Bruccheri on 6 Dicembre 2023
Saranno tre giorni ricchi di momenti. Quest’anno la location è all’interno della Villa dei Minatori (via Cavalieri di Vittorio Veneto). In prima linea c’è l’Amministrazione comunale. E non solo
Mercatini di Natale a Serradifalco. L’inaugurazione avverrà nel giorno dell’Immacolata Concezione. Presso la Villa dei Minatori, alle ore 17.30. Una interessante iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale, in sinergia con la Pro Loco e la Croce Rossa Italiana (Unità territoriale di Serradifalco) e con il patrocinio della Presidenza dell’Ars (Assemblea regionale siciliana). C’è, in prima linea, come sempre, anche Sicilbanca e la Fondazione Sicana.
Rosa Insalaco, assessora comunale allo Sport, Turismo e Spettacolo, che per conto dell’esecutivo municipale è l’anima pulsante del progetto, dichiara, parafrasando dalla locandina: “Bisogna ringraziare il Comitato dei commercianti, degli artigiani, degli hobbisti e di tutti coloro che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione dei mercatini”.
Saranno, dunque, tre giorni importanti: venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre. All’inaugurazione ci saranno, tra gli altri, il sindaco Leonardo Burgio e il sacerdote Vincenzo Sciacchitano. Si tratta della terza edizione. Rispetto alle precedenti iniziative, quest’anno si cambia location. Anziché all’interno della Villa delle Rimembranze, sarà in via Cavalieri di Vittorio Veneto (nella Villa dei Minatori).
Sono previste una ventina di stand, con diversa tipologia: artigianale, di oggettistica varia, antiquariato, animali, alimenti (pasta di mandorle, dolci, cannoli…). Rosa Insalaco è soddisfatta dell’organizzazione che coinvolge anche i volontari del servizio civile che operano per conto della Pro Loco, guidata da Piera Iannello.
Sabato 9 dicembre, poi, è previsto Babbo Natale e il suo Elfo (si ripeterà domenica 17 dicembre a mezzogiorno presso Piazza San Leonardo) – sempre nella Villa dei Minatori – per raccogliere le letterine e distribuire caramelle ai bambini. Verrà, inoltre, distribuito il vino caldo (Vin Brulè). E la tre giorni si concluderà domenica 10 dicembre.
Insomma, saranno giornate gradevoli e divertenti. Per grandi e piccini. Un’iniziativa importante, questa nuova edizione dei Mercatini di Natale, da supportare intanto con la propria presenza. Per creare un momento di piacevole socializzazione.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Concorso di Fotografia a Castelbuono, brilla anche Liria Zaffuto di Serradifalco