A Caltanissetta la Mostra dei Presepi Artigianali
Scritto da Michele Bruccheri on 9 Dicembre 2023
Ieri pomeriggio l’inaugurazione. Sarà visitabile sino al giorno dell’Epifania. La sala espositiva è presso l’ex rifugio antiaereo e all’interno dell’atrio della sede municipale del capoluogo nisseno
Da ieri e sino al prossimo 6 gennaio 2024 ci sarà, a Caltanissetta, la mostra dei Presepi Artigianali. L’iniziativa è dell’associazione presepisti nisseni (presidente del sodalizio Marco Archetti). C’è il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Si tratta, dunque, della mostra numero 19. Si terrà presso la sala espositiva dell’ex rifugio antiaereo e all’interno dell’atrio del Palazzo comunale. Quasi un mese per coloro che vorranno.
Ci sono, inoltre, una serie di iniziative collaterali che l’associazione presepisti nisseni promuoverà in sinergia con l’Amministrazione comunale.
Ieri pomeriggio, quindi, c’è stata l’inaugurazione. Ad allietare l’appuntamento il corpo bandistico San Pio X ed Euroform “con Truccabimbi elaboratori di pasticceria tutto all’interno dell’ex rifugio antiaereo in corso Umberto”.
Gli organizzatori fanno sapere che tutti i sabati e tutte le domeniche, sempre ovviamente all’interno dell’ex rifugio, ci sarà la casetta di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrarlo. E, chi vorrà, fare una foto con lui.
La mostra sarà aperta tutti i giorni, compresi i festivi: dalle ore 9.30 alle ore 12.30 nella fascia mattutina. Nel pomeriggio, invece, gli orari sono: dalle ore 16 alle ore 21.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: A Caltanissetta ci sarà Babbo-Pedalata all’antivigilia di Natale