Polizia Ferroviaria di Caltanissetta, l’ispettore Di Benedetto è il nuovo responsabile
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Dicembre 2023
Sarà collaborato dall’ispettore Gueli. È andato in pensione il sostituto commissario Burgio. Arrivano gli auguri dalla dirigente del Compartimento Polfer per la Sicilia. I dettagli su Radio Rcs Sicilia
Lorenzo Di Benedetto, ispettore della Polizia di Stato, è il nuovo responsabile del Posto di Polizia Ferroviaria di Caltanissetta.
“Dopo il collocamento in quiescenza del sostituto commissario della Polizia di Stato, Leonardo Burgio, l’ispettore Lorenzo Di Benedetto, da qualche giorno, ha assunto l’incarico di responsabile del Posto Polfer di Caltanissetta, ove coordinerà il personale sia sotto l’aspetto organizzativo – gestionale che operativo, mettendo a disposizione della Specialità l’esperienza maturata sul campo anche in vari settori ed in altre sedi di servizio”, si legge nella nota diramata.
Il nuovo responsabile, sarà collaborato dall’ispettore Giovanni Gueli, assegnato al presidio Polfer di Caltanissetta, che “unitamente agli altri operatori presenti – prosegue il comunicato ufficiale della Questura nissena – assicurerà i servizi peculiari di pertinenza come le pattuglie a bordo treno, lungolinea e nelle stazioni”.
L’ispettore Di Benedetto ha particolarmente a cuore l’aspetto della prevenzione che si traduce anche nell’impegno costante nelle scuole del territorio con attività di educazione alla sicurezza ferroviaria, nell’ambito del Progetto “Train… to be cool”, e al viaggio sicuro sia fisico che virtuale, nell’ambito del Progetto “Incroci”.
“Al nuovo responsabile del Posto Polfer vanno i migliori auguri del dirigente del Compartimento Polfer per la Sicilia, dottoressa Matilde Corso, per l’impegno professionale offerto al servizio della collettività”, conclude il comunicato.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: “Arriva la bella Stagione” a Serradifalco, sabato la rassegna teatrale 2024