Carnevale a Milena: eventi per tre giorni
Scritto da Michele Bruccheri on 12 Gennaio 2024
Le date sono 10, 11 e 13 febbraio. Vi saranno i carri allegorici, ma anche balli in maschera. Previsto uno spazio food con cibi tipicamente locali. In prima linea, l’esecutivo Cipolla e l’associazione Movida
Tre giorni di eventi a Milena per il Carnevale 2024. Segnate queste date: 10, 11 e 13 febbraio. Dopo circa un ventennio, torna – alla grande – l’appuntamento più allegro dell’anno. In prima linea, oltre all’Amministrazione comunale guidata da Claudio Cipolla, l’associazione Movida (è presieduta da Paolo Manta).
Assieme al Direttivo, bisogna scriverlo, si è prodigato per realizzare questo sogno. Dunque, spettacolo e divertimento, allegria e condivisione. Sono questi i principali ingredienti. Sfileranno diversi carri allegorici nel Paese delle Robbe.
Pare che siano ben quattro, i carri allegorici che sfileranno per le vie dell’abitato di Milena. Vi saranno anche altri momenti interessanti: carnevale per grandi e piccoli (immancabili i balli in maschera), con un’ampia area food con cibi tipicamente locali. Tra le specialità, sicuramente, non mancherà la mitica ‘mbriulata. Ci saranno, comunque, tante prelibatezze, per tutti i gusti e per tutte le età.
Un lavoro di squadra, quindi, quello tra l’associazione Movida e l’esecutivo municipale di Milena. Ovviamente danno una preziosa mano anche vari sponsor, altrimenti sarebbe impossibile mettere in moto una macchina organizzativa così articolata. Un paese in movimento per trascorrere, piacevolmente e allegramente, tre giorni con piacevole spensieratezza.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Domani a Milena il Raduno bandistico “100 anni in Musica”