Giorno della Memoria, Lorenzetti a Mazzarino e a Mussomeli

Scritto da on 25 Gennaio 2024

Domani mattina e poi nel pomeriggio per presentare il libro “Siciliani testimoni di libertà”. Nomi e protagonisti dell’appuntamento culturale su Radio Rcs Sicilia

La locandina di Mazzarino

Guido Lorenzetti a Mazzarino e a Mussomeli. Domani mattina e poi nel pomeriggio. Nel Giorno della Memoria. L’iniziativa è promossa dall’Auser nissena (è presidente provinciale Salvatore Pelonero), in collaborazione con la sede locale e con varie istituzioni territoriali.

Domani mattina sarà a Mazzarino. Dalle ore 10 a mezzogiorno, presso l’aula magna “Serafina Quattrocchi” dell’I.I.S.S. Carlo Maria Carafa. Presiederà il meeting con gli studenti il presidente provinciale dell’Ause, Pelonero. I saluti istituzionali saranno affidati alla dirigente scolastica Adriana Quattrocchi e al sindaco Vincenzo Marino. In programma, un articolato intervento del giornalista e storico Carmelo Locurto.

Ovviamente si parlerà del volume di Lorenzetti dal titolo “Siciliani testimoni di libertà” (“Tra i dodici siciliani testimoni di libertà c’è Calogero Palumbo di Serradifalco” – viene presentato oggi pomeriggio a Serradifalco, ndr).

Nel pomeriggio, infine, incontro a Mussomeli presso la biblioteca comunale (in via Santa Maria dei Monti). Ancora Giorno della Memoria. Modererà l’incontro Pelonero. Previsti i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Catania, di Mariella Navarra (presidente del Consiglio di Biblioteca) e di Laura Carapezza (Anpi Territoriale).

La locandina di Mussomeli

A discutere con Lorenzetti saranno Roberta Lanzalaco (presidente dell’Arci Caltanissetta – APS Comitato Territoriale) e la professoressa Graziella Lo Manto (docente di Lettere e componente del Consiglio di Biblioteca). L’intervento conclusivo sarà a cura di Mario Difrancesco (presidente dell’Anpi “Bella Ciao” di Mussomeli).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Mazzarino, successo per la presentazione del libro “Ducezio”

A Mussomeli si presenta “I beni confiscati alla criminalità mafiosa”

Giovedì pomeriggio Giornata della Memoria a Serradifalco

Sant’Elia di Caltanissetta primo presidio di soccorso per Serradifalco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love