Serradifalco ha due nuovi poliziotti municipali

Scritto da on 25 Gennaio 2024

Firmati i contratti. Sono Nadia Cammarata e Giuseppe Anzalone. Il sindaco Burgio ringrazia il collega di San Cataldo e il comandante Ilardo, “per la disponibilità nei nostri confronti”

Sono stati firmati, ieri mattina, i primi due contratti dei nuovi poliziotti municipali di Serradifalco. Si tratta degli ispettori capo Nadia Cammarata e Giuseppe Anzalone. A darne notizia è il sindaco Leonardo Burgio. Assieme all’assessora comunale Rosa Insalaco e ai due neo agenti “serradifalchesi” è stata scattata una foto-ricordo di rito davanti alla sede municipale.

Gli sono stati consegnati anche due motorini. Burgio dichiara: “Da decenni erano conservati (nuovi) negli scantinati del magazzino comunale”. Aggiunge che queste due nuove unità lavorative – dei “sette in totale” – andranno “a riformare il corpo di polizia municipale di Serradifalco, smembrato nel 2006”. Attualmente è comandante Gaetano Butticè.

Sindaco, assessora comunale e i due agenti

“Ringrazio il collega amico sindaco di San Cataldo, Gioacchino Comparato, e il comandante della Polizia Municipale di San Cataldo, l’amico Umberto Ilardo, per la disponibilità manifestata nei nostri confronti”, sottolinea Burgio.

Ribadisce l’impegno in favore di Serradifalco: “Era un impegno alla base del nostro mandato. Dovevamo risolvere tantissimi problemi e nessuno può permettersi di affermare il contrario”. Elenca diverse tematiche: strade, scuole, stadio, palazzetto dello sport, efficientamento energetico, decoro urbano, spazi pubblici fruibili e curati, manutenzione degli immobili comunali, servizi ai cittadini, raccolta differenziata, risanamento delle casse comunali…

Infine, osserva: “Chi non riconosce che il Comune, sotto l’Amministrazione che mi onoro di rappresentare, sia cambiato in meglio, lo può fare soltanto in malafede. Ed oggi andiamo avanti con lo stesso impegno del primo giorno. Gli impegni – conclude il sindaco Burgio – vanno sempre rispettati, mi insegnò mio padre”.

MICHELE BRUCCHERI

 

 

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background