Caltanissetta, convenzione per redigere il piano del verde

Scritto da on 1 Febbraio 2024

Firma, ieri, tra Unikore Enna e Amministrazione comunale del capoluogo nisseno. Riguarda l’attività di pianificazione nell’ambito del Piano Urbanistico Generale. I dettagli su Radio Rcs Sicilia

Siglata, ieri mattina, la convenzione tra Unikore Enna e Comune di Caltanissetta per la redazione del piano del verde, attività di pianificazione nell’ambito del PUG (acronimo di Piano Urbanistico Generale) del capoluogo nisseno.

È avvenuto presso la Facoltà di Architettura della Università Kore di Enna, “facendo seguito al dispositivo della Giunta Comunale”, spiega il sindaco Roberto Gambino.

All’incontro erano presenti il direttore del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna, professor Francesco Castelli, e il presidente del CdL in Architettura, professor Maurizio Oddo.

Firma della convenzione

“Con me – continua Gambino – l’ingegner architetto Giuseppe Dell’Utri, dirigente della Direzione III – Urbanistica, Mobilità, e la responsabile della P.O n.6 Urbanistica, architetta Antonia Pirrera”.

“L’obiettivo del piano del verde è quello di censire e monitorare il verde della Città e pianificare un ambiente urbano più sostenibile e salutare per i cittadini, attraverso la creazione di nuovi parchi e giardini, la riqualificazione di quelli esistenti, in specie del Parco Urbano Balate con la finalità di ottenere la classificazione di giardino storico e la promozione di attività all’aperto”, sottolinea il sindaco.

“Speriamo – conclude Gambino – che questo progetto possa migliorare la qualità della vita dei cittadini di Caltanissetta e contribuire a rendere la città più verde e vivibile”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Caltanissetta, Gambino: “Riapriamo al traffico Corso Umberto”

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background