Carnevale di Riesi tra sfilate e spettacoli

Scritto da on 7 Febbraio 2024

Molti i momenti promossi dall’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazionismo locale. Tra serate danzanti, carri allegorici, premiazione delle mascherine, gastronomia e tanto altro

Al via il Carnevale di Riesi. Inizierà domani pomeriggio con l’atteso evento che si terrà presso la villa “La Linia” (partirà tutto verso le ore 17.30)

Il Carnevale dei Bambini prevede tutto un intero pomeriggio in maschera, con animazione, mascotte, dolci a tema, zucchero filato e tanta allegria. È a cura dell’associazione “Il Paese delle Meraviglie”, “Imparo divertendomi” e “La Fabbrica dei Sorrisi”.

Un evento che, di fatto, aprirà i festeggiamenti del Carnevale di Riesi. L’appuntamento prevede altri momenti interessanti. Come ad esempio, Carnevale Insieme presso la Palestra San Salvatore alle ore 17.30, e poi ancora la sfilata dei carri allegorici per le vie del centro abitato nei giorni di sabato 10, domenica 11, lunedì 12 e martedì 13 febbraio.

Sono previsti anche diversi spettacoli musicali e di intrattenimento nel corso delle serate in cui si articolerà il Carnevale di Riesi che è, naturalmente, destinato a fare la gioia di grandi e piccoli.

Ovviamente l’Amministrazione comunale di Riesi, in prima linea, è entusiasta di questo prossimo appuntamento sociale. “Vivi la piacevolezza dello stare assieme coi tuoi cari e i tuoi amici. Vivi le esperienze negli spettacoli con i grandi artisti. Vivi i sapori del food. Vivi il Carnevale riesino, vi aspettiamo in maschera”, dichiarano i promotori.

Gli ingredienti, dunque, sono: serate danzanti, carri allegorici, i magici gonfiabili, il Carnevale “green” con le scuole, premiazione delle mascherine, musica live, un percorso gastronomico di Carnevale, trucca-bimbi e… molte altre sorprese. Saranno, in ultima analisi, giornate in maschera all’insegna dell’allegria e per tutte le età.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Carnevale a Serradifalco: ecco il programma 2024


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background