A Serradifalco risposta positiva per la Raccolta del Farmaco
Scritto da Michele Bruccheri on 13 Febbraio 2024
Soddisfazione palpabile nelle parole di padre Salvatore Randazzo, dinamico presidente dell’associazione “Don Pino Puglisi onlus”. Ringrazia la comunità, i volontari e le due farmacie
C’è sincera gioia e grande soddisfazione, nelle parole di padre Salvatore Randazzo, a conclusione della Raccolta del Farmaco a Serradifalco. La risposta della comunità è stata positiva. “Tutto è andato benissimo: grazie di vero cuore”, dichiara al nostro microfono.
“Anche quest’anno – dice il sacerdote, presidente dell’associazione ‘Don Pino Puglisi onlus’ – c’è stata la grande generosità che abbiamo sempre registrato in paese. I farmaci andranno naturalmente alle famiglie che ne necessitano. Tutto ciò è possibile grazie a chi ha donato e ai volontari che hanno dedicato il loro tempo per questa grande missione”.
“Un grazie – prosegue – anche alle farmacie Arnone e Granata per la loro disponibilità, gentilezza e cortesia. Dio illumini sempre i nostri cuori e ci faccia sperimentare la grandezza dell’amore gratuito, puro, senza nessuno scopo se non quello di donarsi all’altro”.
Una settimana intensa e ricca, dallo scorso 6 febbraio e sino a ieri sera. La raccolta dei medicinali del Banco Farmaceutico è uno dei progetti che sposa l’associazione guidata da don Salvo. Si tratta di vera e propria solidarietà in favore delle famiglie bisognose. Piccoli-grandi gesti di generosità che arricchiscono. E padre Salvatore Randazzo è, ormai, da anni un importante punto di riferimento.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, Vitale Rosetti cerca computer anni ’80 e ‘90