Tavola rotonda sulla sanità a Sutera
Scritto da Michele Bruccheri on 15 Febbraio 2024
L’incontro è promosso dal gruppo politico “Sutera nel Cuore”. Si terrà presso l’Auditorium comunale (ex Chiesa degli Agonizzanti). Gli organizzatori: stimolare il dibattito critico nella comunità per giungere a soluzioni condivise
È stata organizzata per sabato prossimo, 17 febbraio (alle ore 17.30), presso l’Auditorium Comunale ex Chiesa degli Agonizzanti di Sutera una tavola rotonda dal titolo “Sanità pubblica e assistenza ospedaliera e territoriale – Tra criticità e prospettive”.
Una tematica delicata nel panorama politico regionale e nazionale. E il gruppo politico “Sutera nel Cuore” ha ritenuto “fondamentale affrontare le sfide e le opportunità legate al settore sanitario anche a livello territoriale e con uno sguardo intergenerazionale”, precisa un comunicato stampa.
Interverranno il consigliere di minoranza, avvocato Carmelo Salamone, il dottor Renato Costa, il dottor Mario Difrancesco, il dottor Calogero Ferlisi, il dottor Angelo Lombardo e il dottor Giuseppe Landro. Modera il meeting il dottor Giuseppe Grizzanti, medico e già sindaco di Sutera.
Tra gli argomenti che verranno affrontati: la realtà e le prospettive del Pnrr, l’assistenza ospedaliera ed extra-ospedaliera nell’Alta Valle del Platani, l’assistenza sanitaria di base e la carenza del personale medico.
L’iniziativa è parte dell’impegno dei consiglieri comunali di minoranza Carmelo Salamone, Carmelina Alongi e Nuccia Marina Malta, nonché di tutto il gruppo politico “Sutera nel Cuore”, di affrontare “le tematiche cruciali per il territorio – conclude la nota stampa – e stimolare il dibattito critico nella comunità per giungere a soluzioni condivise”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Sutera, la consigliera comunale Carmelina Alongi aderisce al Pd