Caltanissetta, i volontari dell’Avis in Questura
Scritto da Michele Bruccheri on 24 Febbraio 2024
Incontro presso l’aula Emanuela Loi. Per sensibilizzare alla donazione del sangue. “I volontari si sono congedati donando una targa ricordo al Questore”, si legge nel comunicato stampa
Nell’aula Emanuela Loi della Questura di Caltanissetta, ieri mattina, i volontari dell’Avis, alla presenza del Direttore Sanitario, dottor Benedetto Trobia e del Dirigente dell’Ufficio Sanitario della Questura, dottor Salvatore Di Benedetto, hanno incontrato una rappresentanza del personale della Polizia di Stato per sensibilizzare alla donazione di sangue.
L’Avis, come si sa, è la più grande organizzazione di volontariato italiano che, grazie ai suoi associati, riesce a garantire circa il 70% del fabbisogno nazionale di sangue. Questa realtà conduce la propria mission attraverso la promozione del dono, la chiamata dei donatori e in alcuni casi anche la raccolta diretta di sangue, d’intesa con le strutture ospedaliere pubbliche.
Al termine dell’incontro, “il Questore Pinuccia Albertina Agnello ha ringraziato i volontari per il loro intervento e per la meritoria quotidiana attività che svolgono. I volontari si sono congedati donando una targa ricordo al Questore”, conclude la nota stampa diramata.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco: “La mia vita – vissuta a modo mio” di Leonardo Lovecchio