Convegno su don Vincenzo Sorce oggi a Serradifalco

Scritto da on 7 Marzo 2024

È organizzato in occasione del quinto anniversario della scomparsa del fondatore dell’associazione Casa Rosetta. L’iniziativa, nel pomeriggio, presso la sala della comunità della Chiesa Madre

La locandina

In occasione del quinto anniversario della scomparsa di Don Vincenzo Sorce, fondatore dell’Associazione Casa Rosetta, la Libera Università (Luse-Auser), ha organizzato il convegno “Don Vincenzo Sorce – Carità, Solidarietà, Progetto. Ricordi, riflessioni e testimonianze sulla figura e l’opera di Don Vincenzo Sorce”.

L’evento – che ha ottenuto il patrocinio dell’Arcipretura e del Comune di Serradifalco – si terrà oggi pomeriggio, giovedì 7 marzo, alle ore 18, nella Sala della Comunità della Chiesa Madre.

L’incontro verrà introdotto dal professor Pasquale Petix, rettore della Luse. Dopo i saluti dell’arciprete Don Biagio Biancheri e del sindaco Leonardo Burgio, il programma prevede i seguenti interventi: Mons. Antonino Migliore, vescovo emerito di Coxim (Brasile); professor Calogero Caltagirone, docente di Filosofia morale, Università Lumsa di Roma; professor Paolo Miraglia, vice presidente Auser; On. Bernardo Alaimo, già deputato ed assessore regionale alla Sanità.

“Il dibattito verrà moderato dal professor Carmelo Locurto, componente del comitato scientifico della Luse”, conclude il rettore Pasquale Petix.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Formati nuovi operatori sociali generici a Caltanissetta


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background