Caltanissetta, campagna sociale “Contro la violenza sulle donne”

Scritto da on 22 Marzo 2024

Domani pomeriggio presso Sicilbanca (iniziativa voluta dalla scrittrice Mariella Buono). Tra gli oratori il presidente Di Forti, i sindaci Gambino e Comparato, il prefetto, il questore e il giudice Tona. Modera il giornalista Michele Bruccheri

La locandina

Una campagna sociale importante per sensibilizzare l’opinione pubblica. Una campagna sociale che deve essere un impegno forte e costante. Da parte di tutti. E domani, a Caltanissetta, si terrà un appuntamento culturale di notevole pregio. Presso la sede di Sicilbanca (via Crispi, 25), alle ore 17.30.

Si tratta della campagna sociale “Contro la violenza sulle donne” (Giù le mani dalle Donne) su iniziativa della scrittrice sancataldese Mariella Buono. Con il patrocinio di Sicilbanca e Fondazione Sicana. Con un parterre istituzionale di prima grandezza. A moderare il meeting sarà il giornalista Michele Bruccheri (direttore responsabile de La Voce del Nisseno).

Previsti i saluti istituzionali del dottor Giuseppe Di Forti (presidente di Sicilbanca e della Fondazione Sicana), dell’architetto Roberto Gambino (sindaco di Caltanissetta) e dell’avvocato Gioacchino Comparato (sindaco di San Cataldo).

La foto della locandina

E poi, ad arricchire ulteriormente l’evento, gli interventi della dottoressa Chiara Armenia (prefetto di Caltanissetta), della dottoressa Pinuccia Albertina Agnello (questore di Caltanissetta) e del dottor Giovanbattista Tona (giudice e consigliere della Corte d’Appello di Caltanissetta).

Sarà proiettato un video e, al termine, consegna di targhe e pergamene. Un momento culturale assai rilevante, domani pomeriggio, a Caltanissetta. Un appuntamento da non perdere, di arricchimento per le nostre coscienze, questa campagna sociale “Contro la violenza sulle donne” (Giù le mani dalle Donne) voluta da Mariella Buono, in sinergia con le varie realtà del territorio.

MICHELE BRUCCHERI  

LEGGI ANCHE: Sergio Vespertino stasera a Serradifalco

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background