A Pasqua “Il coniglietto Pasqualino” a Serradifalco
Scritto da Michele Bruccheri on 29 Marzo 2024
Promuovono l’evento Silvia Bongiovanni e Rita Brancato. “Vi aspettiamo – dichiarano all’unisono – per le foto e una bellissima sorpresa. Un momento di gioia per tutti i bambini”
“Il coniglietto Pasqualino” a Serradifalco. Una novità che incuriosisce. A promuovere l’iniziativa sono Silvia Bongiovanni e Rita Brancato che hanno organizzato questo evento ludico per la domenica di Pasqua. A mezzogiorno, in Piazza Vittorio Emanuele.
“Vi aspettiamo – dicono al nostro microfono Silvia e Rita – per le foto e una bellissima sorpresa, per un momento di gioia per tutti i bambini”.
Previsto, dunque, questo piacevole momento “di gioia e di allegria con i bambini”, dichiarano entrambe. Protagonista assoluto una mascotte: il coniglietto Pasqualino. Allieterà la mattinata pasquale. Le due promotrici prevedono anche “una sorpresina ai bimbi”.
Ci saranno, inoltre, dei cartelloni pasquali, ci fanno sapere. “Con il volto forato per farsi le foto”, aggiungono. Un modo semplice, quindi, per creare allegria e divertimento. Oltre ai bambini, ovviamente, saranno coinvolti le famiglie, magari anche i nonni. Per un gradevole momento di condivisione.
Solitamente, a parte le messe, a Pasqua non c’è nulla, a Serradifalco. Da quest’anno ci sarà questo momento. Col tempo potrebbe essere implementato e arricchito. “Il coniglietto Pasqualino” a Serradifalco, dunque, nel giorno di Pasqua. A mezzogiorno, in piazza.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la scrittrice Giusy Panassidi
Michele Bruccheri intervista l’autrice pugliese Antonella Tamiano