A Caltanissetta il primo torneo federale di Padel
Scritto da Michele Bruccheri on 21 Aprile 2024
È in calendario dal 9 al 12 maggio prossimi. È previsto un montepremi di ben diecimila euro. Organizza il centro sportivo nisseno “Isla Indoor Padel Club” (presidente Valentina Agliata)
Da giovedì 9 a domenica 12 maggio 2024, in contrada Fontanelle, a Caltanissetta, il primo torneo federale di Padel. Presso l’Isla Indoor Padel Club. Con un ricco montepremi: ben diecimila euro.
Ad organizzare “Isla Open Cup 2024” è il centro sportivo nisseno. La dinamica presidente Valentina Agliata esprime soddisfazione ed entusiasmo. Ovviamente il proposito è quello di diffondere questa attività sportiva a Caltanissetta.
Una manifestazione sportiva importante, dunque, “di rilevanza nazionale”, viene dichiarato. Come si sa, questo sport è simile al tennis. C’è una grande attenzione per il padel. Da più parti viene ammesso: è una disciplina inclusiva e conviviale. Si gioca in quattro.
“Le quattro giornate che vedranno Caltanissetta protagonista assoluta dello sport del padel – evidenzia una breve nota – accoglieranno il torneo al coperto e ci saranno vari tabelloni suddivisi per categoria. Si inizierà dalla quarta categoria sino ad arrivare al tabellone finale dei professionisti del padel”.
Tutte le partite verranno svolte in due set su tre a sei giochi e durante i giorni del torneo la struttura sarà aperta anche di mattina “per consentire ai partecipanti di allenarsi e nel primo pomeriggio verranno fissati gli appuntamenti delle partite, i quali saranno visibili sui canali social”.
I promotori, infine, fanno sapere che al termine di ogni giornata “sono previste serate evento a tema che si concluderanno con l’ultima giornata di premiazione”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Scambio di doni e festa al centro anziani “Concetta Lovullo” di Serradifalco