Nasce a San Cataldo la casa editrice Prima Vera
Scritto da Michele Bruccheri on 25 Aprile 2024
È fondatore l’ingegner Gaetano Alù. Parteciperà, a maggio, al Salone Internazionale del Libro di Torino. E in Piemonte vola anche il volume di liriche “La Cornice del Tempo” di Croce Alù

Gaetano Alù
Nasce una nuova casa editrice nel Nisseno. Si chiama Prima Vera. Il cuore pulsante è a San Cataldo. Verrà, dunque, coronato un sogno di prima grandezza: partecipare al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Non solo per la casa editrice Prima Vera, ma pure per la silloge di poesia “La Cornice del Tempo”. È in programma per venerdì 10 maggio (alle ore 15.45). Oltre alla raccolta di poesie di Croce Alù, fanno sapere i responsabili, saranno presentate le ultime novità editoriali.

In copertina, Croce Alù
La prima, “L’Eco fa Rumore”, della stessa autrice, Croce Alù, è una raccolta di undici racconti, che nasce dall’idea di riportare alla luce frammenti di vita, di cui immagini e figure vivono stratificate nel fondo dell’anima di una donna, costretta ad ascoltare il rumore interiore dell’eco e a trasformarlo in ricordi e racconti. Agli inizi del mese è stato presentato, con grande successo, presso la chiesa Santa Maria di Nazareth di San Cataldo.
La seconda novità, di carattere tecnico informativo, è la “Guida alla Redazione della Consulenza Tecnica d’Ufficio per la stima immobiliare” di cui è autore l’ingegner Gaetano Alù, presidente della casa editrice Prima Vera.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: 8 Marzo a San Cataldo con Daniela Poggi e Mariella Nava
Serradifalco, la scrittrice Danila Trapani al Salone Internazionale del Libro di Torino