Siciliacque: interrotta la distribuzione idrica a Caltanissetta e San Cataldo

Scritto da on 6 Maggio 2024

È stato sospeso l’esercizio dell’acquedotto Blufi-Madone Ovest. La riattivazione, secondo una nota stampa, dovrebbe avvenire domani nel capoluogo nisseno e nel pomeriggio nell’altra città coinvolta

Siciliacque ha interrotto l’esercizio dell’acquedotto Blufi-Madonie Ovest a causa di un guasto che si è verificato in contrada Sabucina. La distribuzione idrica è stata interrotta nei comuni di Caltanissetta e San Cataldo.

Siciliacque prevede di riattivare la fornitura ai serbatoi comunali di Caltanissetta (San Giuliano e Santa Barbara/Trabonella) entro la mattinata di domani 7 maggio, mentre al serbatoio comunale di San Cataldo entro oggi pomeriggio.

“Dopo la suddetta ripresa, Caltaqua fornirà il programma distributivo dei due comuni interessati al guasto”, si legge nel comunicato stampa.

“Ricordiamo ai nostri utenti di consultare il sito www.caltaqua.it per tutti gli aggiornamenti sulla distribuzione. Attraverso il sito è possibile, anche, avere informazioni più dettagliate sulle zone e i programmi di distribuzione di ciascun comune. È inoltre possibile visionare la mappa del comune di residenza (WebGIS) e cercare l’indirizzo cliccando sulla lente”, prosegue la nota.

“Ricordiamo, infine, che è possibile richiedere gratuitamente l’attivazione del servizio SMS Alert, in modo da ricevere un SMS in caso di interruzione del servizio idrico”, conclude il comunicato.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Niente acqua per Caltanissetta e San Cataldo


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background