Sicurezza stradale, ieri la Polizia di Stato a San Cataldo presso l’Istituto Juvara
Scritto da Michele Bruccheri on 7 Maggio 2024
Un progetto rivolto agli studenti delle scuole medie e superiori, per diffondere l’importanza del rispetto delle regole. Un focus sulla capacità di anticipare rischi e conseguenze
Nelle scorse ore, presso l’Istituto “Filippo Juvara” di San Cataldo, la Polizia di Stato di Caltanissetta ha incontrato gli studenti in merito alla tematica della sicurezza stradale.
Un incontro utile e interessante, con gli alunni, sulla sicurezza stradale nell’ambito del “Progetto Icaro 2024”.
La Polizia di Stato, ieri, ha fatto visita all’istituto scolastico. Il progetto, giunto ormai alla 24^ edizione, è rivolto infatti ai giovani delle scuole medie e superiori, per diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale.
Per l’edizione 2024 la Polizia Stradale si propone “un intervento volto a realizzare un percorso formativo che consenta una focalizzazione da parte degli studenti e studentesse sul tema della responsabilità sulla strada, con un focus sulla capacità di anticipare i rischi e le possibili conseguenze sulla mancata assunzione di responsabilità”, evidenzia una breve nota stampa diramata dalla Questura nissena.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Verso il voto” su Radio Rcs Sicilia per le Amministrative e le Europee