Podismo a Caltanissetta, 350 iscritti al Trofeo Kalat
Scritto da Michele Bruccheri on 25 Maggio 2024
Al via domani mattina. C’è il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Coinvolte ben sessanta società sportive, provenienti da tutta la Sicilia. La delegazione più folta è Corri Serradifalco (con 27 atleti)
Parte domani la XXIII edizione del Trofeo Kalat di Caltanissetta. Un’iniziativa importante, all’interno del programma nazionale della Fidal. La manifestazione sportiva è organizzata dalla Track Club Master del capoluogo nisseno. gli iscritti sono più di 350 (277 uomini e 78 donne).
È valida come sesta prova del Grand Prix Sicilia di corsa su strada e come quarta prova del GP provinciale di Caltanissetta ed Enna. In apertura, il programma prevede le gare riservate ai senior – master. E, subito dopo, verrà coinvolta la categoria giovanile.
La manifestazione sportiva, sui dieci chilometri, fa parte del calendario nazionale Fidal, come anticipato (livello Bronze ed è certificato – fanno sapere dall’entourage – World Athletics, ex IAAF). Giuria e concorrenti si vedranno alle ore 8 in Viale della Regione, nei pressi dello stadio Palmintelli. Un’ora dopo, verso le ore 9, si partirà con la gara senior – master.
Questo evento vanta il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta. Ma anche del Coni ed è in collaborazione con l’associazione donatori sangue Fidas.le gare giovanili sono patrocinate dalla cooperativa sociale Gaia, nell’ambito del progetto denominato Educare Insieme.
Complessivamente sono coinvolte sessanta società sportive. La più massiccia è Corri Serradifalco (sono 27 gli atleti iscritti). Saranno due i rifornimenti di acqua lungo il percorso, mentre al termine delle competizioni è previsto un ricco ristoro finale. Le premiazioni avverranno in tarda mattinata.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, Leonardo Lovecchio pubblica il libro “Le mie Ricette”