Primo premio assoluto e borsa di studio per Riccardo Palmeri (violinista di Serradifalco)

Scritto da on 27 Maggio 2024

Si è distinto nella finalissima del Terzo Concorso Musicale Nazionale “Lions Valle dell’Etna”. Al nostro microfono dichiara: “Una settimana intensa. Sono felicissimo e soddisfatto”

Prestigioso primo premio assoluto e relativa borsa di studio per il talentuoso violinista Riccardo Palmeri. Ennesima soddisfazione per il brillante musicista di Serradifalco che, nelle scorse ore, si è magistralmente distinto nella finalissima del terzo Concorso musicale nazionale Lions Valle dell’Etna.

Riccardo Palmeri

Dunque, ha vinto un altro importante concorso musicale Riccardo Palmeri. Ancora una volta a vincere tutto è stato l’enfant prodige del violino di Serradifalco. Dopo aver conquistato il primo premio assoluto della categoria Archi, è stato unanimemente insignito del premio più prestigioso del concorso. Si tratta del Primo Premio Assoluto, premio della giuria e borsa di studio, appunto, tra tutti i finalisti, senza limiti d’età.

Giovanissimo, Riccardo Palmeri ormai gode di una notevole popolarità e di una significativa esperienza musicale. Papà di Serradifalco e mamma di Noto, entrambi professionisti della musica, con oltre trenta concorsi vinti, suona regolarmente con il pianista nisseno Vincenzo Indovino.

Come si ricorderà, è stato sovente ospite di programmi televisivi su scala nazionale. Basti ricordare, ad esempio, la partecipazione ad una trasmissione su Canale 5. È stato ammesso al Conservatorio Scarlatti di Palermo per meriti speciali. Frequenta la prima media presso la scuola Cordova di Caltanissetta.

Riccardo Palmeri, raggiunto dal nostro microfono, commenta: “Una settimana intensa. Sono stato felicissimo e soddisfatto di aver preparato meticolosamente il concerto di Viotti con il mio Maestro Donato Cuciniello e di aver ricevuto i consensi unanimi delle commissioni che mi hanno ascoltato e giudicato”.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Serradifalco, laurea con il massimo dei voti in violino per Nicole Insalaco


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love