A Caltanissetta si presenterà “La Cornice del Tempo” di Croce Alù

Scritto da on 13 Giugno 2024

Iniziativa culturale presso la Scalinata della Grazia. È programmata per giovedì 20 giugno (ore 19). A dialogare con la scrittrice di San Cataldo sarà Silvana Augello. Poi musica con Zafarà (il cantautore Sergio Zafarana)

Nell’ambito della prestigiosa rassegna culturale “Parole & Note” verrà presentato, a Caltanissetta, il libro “La Cornice del Tempo” di Croce Alù. L’evento è programmato per giovedì 20 giugno (alle ore 19), presso la Scalinata della Grazia – via Maddalena Calafato.

La locandina

L’importante rassegna è alla seconda edizione ed è promossa da Ubik Caltanissetta. A dialogare con l’autrice sancataldese sarà Silvana Augello e a seguire è previsto un momento musicale con Zafarà (Sergio Zafarana cantautore). Un appuntamento culturale, dunque, da non perdere.

“La Cornice del Tempo” di Croce Alù è stato già presentato a San Cataldo e una prestigiosa vetrina l’ha avuta in occasione della recente edizione del Salone Internazionale del Libro a Torino, o scorso maggio. È edito dalla nuova casa editrice nissena, sede legale a San Cataldo, ovvero Prima Vera (presidente è l’ingegner Gaetano Alù).

Come già anticipato in un nostro precedente articolo, la raccolta è articolato in cinque sezioni. Le poesie “parlano” del tempo finito e del tempo infinito. A San Cataldo, tra gli altri, intervenne alla presentazione il docente universitario Ignazio Buttitta (ordinario di Antropologia presso l’Università degli Studi di Palermo).

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Mostra personale a San Cataldo per Valentina Mistretta

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background