Gangi, stasera “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia”
Scritto da Michele Bruccheri on 22 Giugno 2024
Un programma ricco e interessante. Clou dell’evento sarà lo spettacolo di Osvaldo Lo Iacono (ex Tinturia) assieme alla voce di Neja e del violoncello di Antonio Saladino. “Un viaggio emozionale”, spiegano i promotori
A Gangi, stasera, si terrà la nona edizione de “La notte romantica nei borghi più belli d’Italia” realizzata con la collaborazione dell’Istituzione Gianbecchina. Un evento nato per celebrare l’amore e il romanticismo nei luoghi più suggestivi dei Borghi più belli d’Italia, nella magia di piazze, vicoli, slarghi e palazzi.
La kermesse prenderà il via alle ore 18 a Palazzo Bongiorno con “Occhio al Cuore – Percezioni Emotive Vernissage – Vanni Quadrio” e alle ore 20 nei locali della biblioteca comunale Santo Ferraro: “La carta in fiore – laboratorio creativo”.
Il clou con lo spettacolo delle ore 22, nell’incantevole scenario storico e naturale della scalinata di Salita Madrice, di Osvaldo Lo Iacono (ex Tinturia) che presenterà “Le Corde Dell’anima” con la splendida voce di Neja e il violoncello di Antonino Saladino.
“Un viaggio emozionale attraverso composizioni originali, colonne sonore e grandi classici della musica rock. Il pubblico sarà immerso in una narrazione musicale suggestiva arricchita dalla chitarra elettrica di Lo Iacono a fondersi con i suoni del violoncello di Saladino e la voce eterea di Neja”, chiarisce una nota stampa.
Sino alla mezzanotte sarà possibile visitare Palazzo Bongiorno, la Badia, il sistema museale, l’archivio storico e la biblioteca comunale “Santo Ferraro”.
“Una manifestazione che è giunta alla sua nona edizione – spiega il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello –. Lo spettacolo evento, per celebrare l’amore e il romanticismo, sarà ‘Le corde dell’anima’ che si svolgerà nella scalinata della salita Madrice. Sarà qualcosa di speciale che sicuramente emozionerà il pubblico presente”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Presentata a Serradifalco la sesta edizione di Performare Festival 2024