Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta, al ballottaggio vince su Annalisa Petitto
Scritto da Michele Bruccheri on 24 Giugno 2024
Avvocato penalista, già presidente del Consorzio universitario del capoluogo nisseno ha ottenuto il 52%. L’altra candidata, anche lei avvocata e consigliera comunale uscente, si ferma al 48%

Il neo sindaco Tesauro
Walter Tesauro (centrodestra) è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Al ballottaggio ha vinto con il 52.36%, contro il 47.64% dell’avversaria Annalisa Petitto.
Tesauro, avvocato penalista, ha ottenuto 10.610 voti. Avvocata penalista anche la Petitto, la quale ha conquistato 9.654 voti. Sono questi i dati definitivi, 56 sezioni su 56, disponibili nel sito del Comune di Caltanissetta.

Annalisa Petitto
Per quanto concerne l’affluenza definitiva, si sono recati alle urne – per il ballottaggio – 20.880 cittadini (gli elettori iscritti nelle liste di Caltanissetta sono 54.566). Dunque, ha votato il 38.27% degli aventi diritto.
L’ex presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Tesauro, ha vinto sulla consigliera comunale uscente Petitto. È stato un duello entusiasmante, assai equilibrato. Entrambi hanno ringraziato i cittadini nisseni e i vari sostenitori, ora inizieranno a lavorare per il capoluogo nisseno.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Al via domani il 1° Training Camp estivo di basket a Caltanissetta