Walter Tesauro è il nuovo sindaco di Caltanissetta, al ballottaggio vince su Annalisa Petitto

Scritto da on 24 Giugno 2024

Avvocato penalista, già presidente del Consorzio universitario del capoluogo nisseno ha ottenuto il 52%. L’altra candidata, anche lei avvocata e consigliera comunale uscente, si ferma al 48%

Il neo sindaco Tesauro

Walter Tesauro (centrodestra) è il nuovo sindaco di Caltanissetta. Al ballottaggio ha vinto con il 52.36%, contro il 47.64% dell’avversaria Annalisa Petitto.

Tesauro, avvocato penalista, ha ottenuto 10.610 voti. Avvocata penalista anche la Petitto, la quale ha conquistato 9.654 voti. Sono questi i dati definitivi, 56 sezioni su 56, disponibili nel sito del Comune di Caltanissetta.

Annalisa Petitto

Per quanto concerne l’affluenza definitiva, si sono recati alle urne – per il ballottaggio – 20.880 cittadini (gli elettori iscritti nelle liste di Caltanissetta sono 54.566). Dunque, ha votato il 38.27% degli aventi diritto.

L’ex presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Tesauro, ha vinto sulla consigliera comunale uscente Petitto. È stato un duello entusiasmante, assai equilibrato. Entrambi hanno ringraziato i cittadini nisseni e i vari sostenitori, ora inizieranno a lavorare per il capoluogo nisseno.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Al via domani il 1° Training Camp estivo di basket a Caltanissetta

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background