Un laboratorio per bambini a San Cataldo

Scritto da on 6 Luglio 2024

Lodevole appuntamento che coinvolge l’associazione Straula e Legambiente Caltanissetta. L’iniziativa intende promuovere le realtà associative, ambientali e ambientaliste del territorio, spiegano gli organizzatori

Un evento a San Cataldo per coinvolgere i bambini. Su tematiche di stretta attualità. È l’iniziativa promossa dalla feconda collaborazione tra l’associazione Straula e Legambiente Caltanissetta. È in programma per martedì 23 luglio.

Dunque, un vero e proprio laboratorio per bambini. Si terrà presso la villa comunale di San Cataldo, nel pomeriggio (inizio previsto ore 18).

“L’iniziativa intende promuovere le realtà associative, ambientali e ambientaliste del territorio e nella fattispecie la preziosa collaborazione con Legambiente Caltanissetta proporrà un laboratorio ludico-formativo che prende il nome di ‘Giochiamo e Differenziamo’. Esso promuove la conoscenza dei diversi rifiuti e l’importanza delle 4R (Recupero, Riciclo, Riuso, Riduzione), sensibilizza al tema dell’inquinamento e della salvaguardia dell’ambiente”, fanno sapere i promotori.

Fondamentalmente, i bambini verranno divisi in due squadre. Ciascun membro della compagine, a turno, seguendo un percorso ad ostacoli, dovrà raccogliere i rifiuti che verranno appositamente sparsi dagli operatori in vari punti, raccontano gli organizzatori.

Ciascun bambino dovrà inserire nell’apposito sacchetto il maggior numero di rifiuti. Vincerà chi avrà differenziato di più e nel modo, naturalmente, corretto. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: San Cataldo, la Polizia di Stato ha incontrato ieri gli studenti del liceo artistico Juvara

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

100
Background
Condividi
Condividi su facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Google
Condividi su Pinterest
Love