Un laboratorio per bambini a San Cataldo

Scritto da on 6 Luglio 2024

Lodevole appuntamento che coinvolge l’associazione Straula e Legambiente Caltanissetta. L’iniziativa intende promuovere le realtà associative, ambientali e ambientaliste del territorio, spiegano gli organizzatori

Un evento a San Cataldo per coinvolgere i bambini. Su tematiche di stretta attualità. È l’iniziativa promossa dalla feconda collaborazione tra l’associazione Straula e Legambiente Caltanissetta. È in programma per martedì 23 luglio.

Dunque, un vero e proprio laboratorio per bambini. Si terrà presso la villa comunale di San Cataldo, nel pomeriggio (inizio previsto ore 18).

“L’iniziativa intende promuovere le realtà associative, ambientali e ambientaliste del territorio e nella fattispecie la preziosa collaborazione con Legambiente Caltanissetta proporrà un laboratorio ludico-formativo che prende il nome di ‘Giochiamo e Differenziamo’. Esso promuove la conoscenza dei diversi rifiuti e l’importanza delle 4R (Recupero, Riciclo, Riuso, Riduzione), sensibilizza al tema dell’inquinamento e della salvaguardia dell’ambiente”, fanno sapere i promotori.

Fondamentalmente, i bambini verranno divisi in due squadre. Ciascun membro della compagine, a turno, seguendo un percorso ad ostacoli, dovrà raccogliere i rifiuti che verranno appositamente sparsi dagli operatori in vari punti, raccontano gli organizzatori.

Ciascun bambino dovrà inserire nell’apposito sacchetto il maggior numero di rifiuti. Vincerà chi avrà differenziato di più e nel modo, naturalmente, corretto. Il laboratorio è rivolto a bambini dai 5 ai 12 anni.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: San Cataldo, la Polizia di Stato ha incontrato ieri gli studenti del liceo artistico Juvara

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background