Concerto di Mietta a Serradifalco
Scritto da Michele Bruccheri on 12 Luglio 2024
È in programma per lunedì 12 agosto. Sostituisce Rettore. L’artista, di Taranto, ha una prestigiosa carriera. Grande attesa per la sua esibizione nell’ambito dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono
Mietta a Serradifalco. In concerto gratuito, lunedì 12 agosto (ore 21.30), in Piazza Vittorio Emanuele (manca un mese esatto). Nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Leonardo Abate, patrono del paese. E a presentare sarà il giornalista Michele Bruccheri.
Il programma, ricco e articolato, prevede altri momenti a partire già dai giorni precedenti. Prossimamente, torneremo con un pezzo sul nostro sito per illustrare il calendario. Ovviamente, è in prima linea l’Amministrazione comunale di Serradifalco. Il sindaco Leonardo Burgio spiega (originariamente era previsto un concerto della cantante Rettore): “Ha comunicato al suo agente nazionale e di riflesso a noi che non intende fare date nel Sud Italia senza ulteriori spiegazioni”.
“Pertanto in sostituzione della Rettore – conclude Burgio – e alle stesse condizioni economiche ci sarà il concerto di Mietta”. Sicuramente è una grande artista, di grande raffinatezza canoro-musicale.
Mietta, pugliese, 54enne, non è soltanto una cantante. È anche attrice, scrittrice e doppiatrice. La sua voce, suadente ed espressiva, da soprano è famosa. Nel 1990, con Amedeo Minghi, cantò il brano “Vattene amore”. Una canzone che ancora oggi riscuote consensi e apprezzamenti.
L’anno prima, nel 1989, aveva vinto il Festival di Sanremo nella categoria “Nuovi” con “Canzoni” (brano scritto da Minghi e Pasquale Panella). Ottenne anche il prestigioso premio della Critica e il celebre Telegatto d’argento come “Miglior rivelazione” dell’anno. E per non farsi mancare nulla, vinse pure il disco d’oro per le vendite del suo 45 giri.
Una carriera lunga, eterogenea e prestigiosa. Mietta, dunque, a Serradifalco lunedì 12 agosto nella piazza principale del paese. Evento da non perdere.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Grande successo per il concerto dei “Ricchi e Poveri” a Serradifalco