Castelbuono, concerto di Musica Rinascimentale italiana, spagnola e tedesca
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Luglio 2024
Evento programmato per domani pomeriggio. Iniziativa nell’ambito dei “Percorsi nella memoria dell’essenza musicale”. L’esecuzione dei brani sarà curata dalla direttrice d’orchestra Gail Archer
All’interno dell’iniziativa “Percorsi nella memoria dell’essenza musicale” promossa dalla sede BCsicilia di Castelbuono si terrà domani pomeriggio, alle ore 19 presso la chiesa di San Francesco, in Piazza San Francesco (a Castelbuono, ndr) un concerto di Musica Rinascimentale italiana, spagnola e tedesca.
L’esecuzione dei brani del concerto sarà curata da Gail Archer, organista, direttrice d’orchestra e accademica. Dopo i saluti di Mario Cicero, sindaco di Castelbuono, è prevista la presentazione di Giuseppe Rotondo, presidente BCsicilia Castelbuono, di Diego Cannizzaro, direttore artistico, e di Alfonso Lo Cascio, presidente regionale BCsicilia.
Il concerto è promosso da BCsicilia di Castelbuono, Accademia Valdemone e con il patrocinio del Comune di Castelbuono, sotto la direzione artistica del maestro Diego Cannizzaro. L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti.
Gail Archer è un’organista, direttrice musicale, direttrice di coro e accademica americana. È professoressa di pratica professionale al Barnard College, Columbia University e fondatrice di un forum internazionale per organiste donne chiamato Musforum.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Lions Club Caltanissetta, l’ingegner Salvatore Vancheri di Serradifalco presidente 2024-2025