Caltanissetta, Simona Dalù è la nuova ispettrice delle Infermiere volontarie della Cri
Scritto da Michele Bruccheri on 15 Luglio 2024
Nei giorni scorsi è stato firmato il provvedimento. Fa parte della Croce Rossa Italiana dal 1997. Negli anni, si è guadagnata stima e benemerenze. Breve ritratto della neo responsabile e del Corpo di appartenenza
Sorella Simona Dalù è la nuova ispettrice del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana (Comitato di Caltanissetta). Da anni è impegnata sul fronte umanitario e sociale. Mamma di due figli e sposato con un noto professionista, è già stata vice ispettrice (succede, al ruolo, adesso a Sorella Sonia Bognanni).
La nuova ispettrice è stata nominata lo scorso 10 luglio, con il provvedimento a firma dell’ispettrice nazionale del Corpo. Dal 1997 fa parte della Croce Rossa Italiana (due anni dopo consegue il diploma di infermiera volontaria). Parecchi, nel tempo, sono stati i riconoscimenti, gli encomi e le benemerenze.
Ovviamente si registra la grande soddisfazione non solo da parte dell’interessata, ma anche dal Consiglio Direttivo del Comitato Croce Rossa Italiana di Caltanissetta. A partire dalla neo presidente Sonia Bognanni.
Come si sa, le infermiere volontarie sono un Corpo ausiliario delle Forze Armate “appartenente all’Associazione della Croce Rossa Italiana e sono oggi presenti in ogni settore della vita civile in cui la loro presenza sia richiesta”, spiegano. Fanno parte di diritto del personale mobilitabile della Protezione Civile e delle Forze Armate. Le attività del Corpo spaziano in tutti i settori della vita sociale in cui la loro opera sia richiesta e necessaria.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Concerto di Mietta a Serradifalco