Amedeo Minghi a Delia e i Matia Bazar a Milena

Scritto da on 19 Luglio 2024

Grande attesa per questi due eventi musicali. Il cantautore romano si esibirà sabato 27 luglio, mentre il gruppo lunedì 12 agosto. Notevole soddisfazione da parte delle Amministrazioni comunali Amedeo Minghi e i Matia Bazar

C’è grande attesa per due concerti di notevole spessore che si terranno prossimamente nel Nisseno. Cronologicamente, Amedeo Minghi a Delia (sabato 27 luglio) e i Matia Bazar a Milena (lunedì 12 agosto).

Iniziative promosse dalle locali amministrazioni municipali, con la fattiva collaborazione di Pro Loco e altre realtà per creare momenti di sana condivisione musicale.

Minghi terrà un concerto assieme all’Orchestra & Band in Piazza Madrice (ore 21.30). Ovviamente proporrà il meglio del suo vasto repertorio. Il sindaco Gianfilippo Bancheri è entusiasta, perché è un nome di rilievo nazionale e, indubbiamente, richiamerà un folto pubblico dall’hinterland. Tuttavia, tra agosto e settembre vi saranno altri eventi e ve ne daremo conto.

La locandina di Delia

Un altro interessante evento sarà quello del prossimo 12 agosto (ore 21.30). A Milena si esibirà un gruppo storico, sebbene ormai rimaneggiato, ovvero i Matia Bazar. Per la cronaca, proprio quel giorno (12 agosto, ndr), a Serradifalco, ci sarà il concerto di Mietta presso la piazza principale del paese.

Milena, dunque, dopo i Nomadi, poco tempo addietro, avrà un’altra band italiana assai importante: i Matia Bazar. Alle ore 21.30. Evento per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate. Soddisfatto il sindaco Claudio Cipolla, nonché gli assessori Rosaria Vitello e Salvatore Modica (si occupano, a vario titolo, degli assessorati allo Sport, Spettacolo e Cultura), ma anche la Pro Loco, guidata da Damiano Manta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Concerto di Mietta a Serradifalco

 


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background