Caltanissetta ricorda oggi il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta

Scritto da on 19 Luglio 2024

Iniziativa presso il Palazzo di Giustizia. Il meeting verrà coordinato da Umberto Lucentini. E si inserisce nell’ambito delle manifestazioni commemorative del trentaduesimo anniversario delle stragi del 1992

Paolo Borsellino

Verranno ricordati, oggi pomeriggio a Caltanissetta (alle ore 16.50), il giudice Paolo Borsellino e la sua scorta: Agostino Catalano, Walter Eddie Cosina, Vincenzo Li Muli, Emanuela Loi e Claudio Traina.

Un evento dal titolo “Lotta alla criminalità organizzata e garanzie processuali. L’equilibrio necessario contro l’errore giudiziario” presso l’aula magna “Saetta e Livatino” del Palazzo di Giustizia di Caltanissetta.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Nazionale Magistrati – sezione nissena – in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura (sezione di Caltanissetta) e con l’Ordine degli Avvocati di Caltanissetta Formazione Continua Fondazione Scuola Forense.

L’evento sarà coordinato dal giornalista Umberto Lucentini e s’inserisce nell’ambito delle iniziative commemorative del trentaduesimo anniversario delle stragi del 1992.

La locandina

A portare i saluti istituzionali saranno la dottoressa Valentina Balbo, Struttura Territoriale di Formazione di Caltanissetta; il dottor Santi Bologna, Presidente ANM Caltanissetta; il dottor Giuseppe Melisenda Giambertoni, Presidente Reggente Corte di Appello di Caltanissetta; il dottor Fabio D’Anna, S.E. Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Caltanissetta; il dottor Salvatore De Luca, Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Caltanissetta; l’avvocato Alfredo Saia, Presidente del CDA di Caltanissetta.

Gli interventi saranno a cura del dottor Pasquale Pacifico, Procuratore aggiunto della Repubblica di Caltanissetta; il dottor Bruno di Marco, già Presidente del Tribunale di Catania; l’avvocata Rosa Alba Di Gregorio, del Foro di Palermo; l’avvocata Renata Accardi, del Foro di Caltanissetta.

Un appuntamento con la memoria, importante, per ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Approvato a Serradifalco il progetto per un’area a verde pubblico in un terreno confiscato


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background