Lions Club Caltanissetta e l’impegno sul fronte ambientale
Scritto da Michele Bruccheri on 1 Agosto 2024
È stata adottata l’aiuola di Via Salemi del capoluogo. Un esempio concreto dell’amore per il proprio territorio. Piccoli gesti per “elevare il decoro della nostra città”, spiega il presidente Salvatore Vancheri
Non solo concerti di solidarietà, momenti di cultura e raccolta fondi per le categorie più fragili del territorio. Ma anche sensibilità verso l’ecologia, la natura, l’ambiente. Ci riferiamo al Lions Club Caltanissetta, ora alla guida dell’ingegner Salvatore Vancheri (anno sociale 2024-2025). Infatti, è stata adottata lodevolmente l’aiuola di Via Salemi del capoluogo nisseno (lo scorso anno, ndr).
“Proviamo ad elevare il decoro urbano della nostra città, cominciando proprio dalle aiuole”, dichiara Vancheri. “Il nostro Club – prosegue – dimostra ancora una volta il proprio impegno verso la comunità locale con una nuova iniziativa di pulizia dell’aiuola adottata”.
Un esempio bello e concreto, dunque, dell’amore che bisogna nutrire per la città di appartenenza. E il decoro è uno degli ingredienti principali. I soci del Lions Club Caltanissetta, “armati” di ramazze e sacchetti, hanno pulito l’aiuola e, con periodica costanza, si dedicano alla manutenzione.
Si parte dai piccoli gesti per dimostrare l’attaccamento al territorio e questa attenzione al decoro urbano è la ciliegina sulla torta dei molteplici impegni assunti dal Club nisseno. Ovviamente si registra una grande soddisfazione, da parte di tutti, per questo piccolo-grande amore per l’ambiente circostante. Prosegue l’impegno concreto sul fronte ambientale cittadino (e non solo).
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Incontro istituzionale tra Lions Club Caltanissetta e il sindaco Tesauro