Serradifalco, 140mila euro per la Curva Sud dello stadio
Scritto da Michele Bruccheri on 15 Agosto 2024
È stato ottenuto un nuovo finanziamento. Ennesima opera pubblica. Il sindaco Leonardo Burgio: nessuna Amministrazione comunale ha avuto grande attenzione per gli impianti sportivi come noi
Un importante finanziamento di 140mila euro da parte dell’Assemblea regionale siciliana per Serradifalco. Per la nuova Curva Sud dello stadio comunale. Ne dà notizia il sindaco Leonardo Burgio.
Il capo dell’esecutivo municipale, infatti, ha reso noto che un’ennesima opera pubblica è stata finanziata. Nel corso dei suoi quasi dieci anni da sindaco ha ottenuto, all’incirca, 42 milioni di euro. Ora, con questo ulteriore finanziamento, che inerisce una tribuna di ultima generazione, si cercherà di completare i lavori per rendere ancora più bella e funzionale la struttura sportiva.
Questa nuova opera prevede “la sostituzione della rete orsogrill con una recinzione in vetro con camera blindata anti sfondamento per una visuale senza alcun ostacolo da vero stadio professionistico, con copertura coibentata per le giornate di pioggia o di forte sole per la protezione dagli agenti atmosferici e impianto fotovoltaico in modo da potenziare quello che sarà installato in questi giorni sulla tribuna laterale attualmente in costruzione (che vanterà già un impianto di molti kw/h rendendo già adesso autonomo energicamente l’impianto)”, fanno sapere dall’entourage.
Leonardo Burgio ha evidenziato, nei giorni scorsi pubblicamente, come in precedenza nessuna Amministrazione comunale avesse mai avuto una peculiare attenzione per gli impianti sportivi come invece sta facendo il suo esecutivo municipale.
Ovviamente, la notizia del finanziamento della Curva Sud è stata accolta con palpabile gioia dai tifosi. Soprattutto dallo storico gruppo organizzato degli Ultras. Elogi per il sindaco e per la sua Amministrazione comunale. Il nuovo stadio comunale sarà, come si ricorderà, in erba sintetica. Frattanto, prosegue la campagna abbonamenti per dare sostegno alla squadra locale di calcio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Ai rigori il Serradifalco Calcio batte il Noto e vola in Promozione