Primo Trofeo delle Miniere a Caltanissetta: al via mercoledì

Scritto da on 30 Agosto 2024

Iniziativa sportiva (e non solo) presso il Pala Cannizzaro. Giocheranno l’Orlandina Basket e la Virtus Ragusa. A promuovere l’evento è l’Asd CL Miners (media partner Radio Rcs Sicilia), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale

Primo Trofeo delle Miniere a Caltanissetta. Presso il Pala Cannizzaro. Una partita di basket tra Orlandina e Virtus Ragusa (entrambe squadre di serie B nazionale). È in programma per mercoledì 4 settembre (alle ore 19.30).

Un vero e sproprio spettacolo, una festa all’insegna dello sport. Ad organizzare l’evento è l’Asd CL Miners, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta e la collaborazione di Radio Rcs Sicilia (media partner).

Nel corso dell’appuntamento sportivo sarà programmata tanta buona musica con Dj Set, con Dj Albas e Voice di Federico Lombardo. Previsto, inoltre, un grande sorteggio con in palio una maglia delle due squadre. Manifestazione imperdibile e da vivere all’insegna dei “sacri” valori dello sport e del basket.

Come si sa, recentemente è stata fondata questa interessante realtà sportiva: l’Asd CL Miners. Un gruppo di appassionati della pallacanestro, che dopo svariati anni trascorsi sui campi come semplici tifosi, giocatori, allenatori e dirigenti, hanno deciso di creare questa associazione.

La locandina

Dunque, le neo promosse al campionato di serie B nazionale Orlandina Basket e Virtus Ragusa si contenderanno il primo trofeo della stagione. Il Primo Trofeo delle Miniere non è soltanto un appuntamento sportivo, ma un evento legato alla memoria mineraria del nostro territorio.

Un’occasione, infine, per avvicinare sempre più il pubblico nisseno e siciliano all’affascinante sport della pallacanestro.

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Serradifalco, ecco il libro dell’arciprete Biagio Biancheri su Giacomo Cusmano

SPECIALE BASKET. Diretta su Radio Rcs Sicilia domani alle ore 16.30


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background