Primo Trofeo delle Miniere a Caltanissetta: al via mercoledì
Scritto da Michele Bruccheri on 30 Agosto 2024
Iniziativa sportiva (e non solo) presso il Pala Cannizzaro. Giocheranno l’Orlandina Basket e la Virtus Ragusa. A promuovere l’evento è l’Asd CL Miners (media partner Radio Rcs Sicilia), con il patrocinio dell’Amministrazione comunale
Primo Trofeo delle Miniere a Caltanissetta. Presso il Pala Cannizzaro. Una partita di basket tra Orlandina e Virtus Ragusa (entrambe squadre di serie B nazionale). È in programma per mercoledì 4 settembre (alle ore 19.30).
Un vero e sproprio spettacolo, una festa all’insegna dello sport. Ad organizzare l’evento è l’Asd CL Miners, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Caltanissetta e la collaborazione di Radio Rcs Sicilia (media partner).
Nel corso dell’appuntamento sportivo sarà programmata tanta buona musica con Dj Set, con Dj Albas e Voice di Federico Lombardo. Previsto, inoltre, un grande sorteggio con in palio una maglia delle due squadre. Manifestazione imperdibile e da vivere all’insegna dei “sacri” valori dello sport e del basket.
Come si sa, recentemente è stata fondata questa interessante realtà sportiva: l’Asd CL Miners. Un gruppo di appassionati della pallacanestro, che dopo svariati anni trascorsi sui campi come semplici tifosi, giocatori, allenatori e dirigenti, hanno deciso di creare questa associazione.
Dunque, le neo promosse al campionato di serie B nazionale Orlandina Basket e Virtus Ragusa si contenderanno il primo trofeo della stagione. Il Primo Trofeo delle Miniere non è soltanto un appuntamento sportivo, ma un evento legato alla memoria mineraria del nostro territorio.
Un’occasione, infine, per avvicinare sempre più il pubblico nisseno e siciliano all’affascinante sport della pallacanestro.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, ecco il libro dell’arciprete Biagio Biancheri su Giacomo Cusmano
SPECIALE BASKET. Diretta su Radio Rcs Sicilia domani alle ore 16.30