Delia, Sasà Salvaggio alla Sagra della Cuddrireddra e della Pesca IGP
Scritto da Michele Bruccheri on 7 Settembre 2024
Bene la prima giornata (ieri). Stasera il clou con l’artista palermitano. Ma il programma è ricco, tra gruppi folkloristici e momenti musicali. La soddisfazione del sindaco Bancheri e dell’assessora Lo Porto
Oggi alla Sagra della Cuddrireddra e della Pesca IGP di Delia c’è lo spettacolo del grande Sasà Salvaggio. È stata inaugurata ieri pomeriggio dal sindaco Gianfilippo Bancheri e con la presenza di varie autorità cittadine. Hanno provveduto al taglio del nastro. E poi la contestuale apertura degli stand.
Successivamente c’è stata l’animazione per bambini con “Una festa tira l’altra” di Cetty. Infine, in serata (intorno alle ore 21.30) c’è stata (presso Piazza Madrice) musica live – Humility Quartet. Soddisfatti della prima giornata il sindaco Bancheri e l’assessora al ramo, Deborah Lo Porto.
Stasera, dunque, il clou con Sarà Salvaggio. Ma la giornata odierna presenterà diversi momenti. Intanto, alle ore 17 raduno dei gruppi folkloristici in Piazza Croce. Poi, mezz’ora dopo, la partenza del corteo con i vari raggruppamenti musicali.
Alle ore 19.30 è previsto l’arrivo del corteo in Piazza Madrice. E subito dopo, la spettacolare esibizione dei gruppi folkloristici. Da programma, verso le ore 21.30 musica live Rachele Di Caro & Michele Carvello. Dulcis in fundo, la ciliegina sulla torta: Sasà Salvaggio con lo show “Un’esplosione di allegria”.
Un appuntamento con le tradizioni a Delia, tra ieri ed oggi. Un evento di notevole interesse per promuovere il territorio.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista un’artista a 360°: Elisa Marika Romano