Lions Club Caltanissetta e i suoi impegni per la comunità (anche lo “Zaino Sospeso”)

Scritto da on 8 Settembre 2024

Coinvolge quattro cartolibrerie (tre del capoluogo nisseno e una di Serradifalco). Pulizia straordinaria dell’aiuola di Via Salemi. Il presidente Vancheri: sabato nasce il Lions Cubs Club Caltanissetta…

Proseguono, con innegabile profitto e grande successo, le varie attività del Lions Club Caltanissetta guidato dal presidente Salvatore Vancheri. Le ultime, in ordine di tempo, sono la pulizia straordinaria dell’aiuola di Via Salemi (nel capoluogo nisseno, ndr) e l’interessante service denominato “Zaino Sospeso”.

L’ingegner Vancheri dice: “Manteniamo gli impegni per dare decoro alla città”. La cura del Lions Club Caltanissetta è non solo per l’aiuola testé nominata, ma anche per il maestoso Cedrus del Libano alto ben ventidue metri.

E adesso focus su questa lodevole iniziativa che porta il nome di “Zaino Sospeso”. Coinvolge attivamente quattro cartolibrerie, tra Caltanissetta e Serradifalco. Nello specifico: Ecarta, la casa editrice Sciascia, Lachina e la cartolibreria del Corso – a Serradifalco – di Leonardo Rizzo.

Grande esordio dei Cuccioli del Lions Club Caltanissetta, dunque. Sono state avviate le prove generali – spiegano i vertici dell’associazione, sotto l’egida dell’ingegner Vancheri – per la prima presidente Ginevra Lattuca, la quale sarà affiancata dai “cuccioli” Francesco Milazzo e Matilde Lattuca.

“Piccoli gesti per raccogliere vari articoli di cancelleria – asserisce il presidente Vancheri – per poi donarli ad alcune associazioni che si dedicano ai bambini più bisognosi. Piccoli gesti che ci aiutano a stare tutti meglio”. Una raccolta solidale di materiale scolastico (si possono donare album da disegno, penne, matite, temperini, quaderni, pennarelli, pastelli colorati, astucci, gomme, zaini, diari, libri…)

Un percorso umano e associativo importante, utile e prezioso. Un nuovo capitolo dell’impegno in favore del territorio, quindi. E il presidente Vancheri conclude: “Il Lions Cubs Club Caltanissetta vedrà la sua nascita sabato 14 settembre 2024 alla presenza delle più alte cariche del Distretto 108YB Sicilia”.

MICHELE BRUCCHERI   

Le quattro cartolibrerie coinvolte nel progetto

    

LEGGI ANCHE: Lions Club Caltanissetta, l’ingegner Salvatore Vancheri di Serradifalco presidente 2024-2025

Delia, gli alunni alla riscoperta del territorio


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background