Nasce il Lions Club Mussomeli e del Vallone. Al via l’anno sociale 2024-2025 del Lions Club Caltanissetta

Scritto da on 13 Settembre 2024

Nella mattinata di domani la nuova realtà nel popoloso paese. Su impulso dell’ingegner Salvatore Vancheri (nel pomeriggio, nel capoluogo nisseno, inizia la sua presidenza) e del socio Calogero Pernaci. Con diverse novità    

L’ingegner Salvatore Vancheri in un evento

Giornata storica, quella di domani, a Mussomeli (in mattinata) e a Caltanissetta (nel pomeriggio). Un fil rouge lega le due comunità del Nisseno, grazie all’impegno tenace del Lions Club Caltanissetta guidato dall’ingegner Salvatore Vancheri.

Andiamo con ordine, cronologicamente scrivendo. Alle ore 11, presso la sede di Palazzo Sgadari (a Mussomeli), avverrà la solenne cerimonia di consegna ufficiale della charter al nuovo Lions Club Mussomeli e del Vallone. Con ferrea volontà – l’idea di far nascere questa realtà nel popoloso paese – e grande caparbietà se ne sono occupati l’ingegner Vancheri e il dottor Calogero Pernaci, rispettivamente presidente del Lions Club Caltanissetta il primo e socio il secondo.

All’evento saranno presenti le massime autorità lionistiche, il Governatore distrettuale del Lions International Distretto 108 YB Sicilia (è il professor Mario Palmisciano), il suo staff distrettuale e vari officers, assieme – come anticipato – ai due Lions Guida: Vancheri e Pernaci (club sponsor).

Tra i presenti, intanto, il sindaco di Mussomeli (Giuseppe Catania), nonché alcuni sindaci del cosiddetto Vallone. Ma anche autorità militari e religiose, diversi rappresentanti dell’associazionismo locale.

“La cerimonia prevede la consegna della charter al Lions Club Mussomeli e del Vallone – si legge in una breve nota – che sarà guidato dal presidente Gian Peppino Di Maria, dal segretario Mario Canalella, dal tesoriere Calogero Corbetto e dal cerimoniere Lorenzo Pace. Una pagina di storia che rimarrà negli annali dei club services di Mussomeli. Venticinque i soci fondatori che hanno deciso di spendersi a beneficio della comunità, sposando i princìpi e gli ideali dell’associazione che può vantare il più alto numero di soci al mondo”.

L’inivito di Mussomeli

Infatti, come si saprà, è l’organizzazione di club di servizio più grande al mondo. Vanta ben 46mila club e oltre 1,35 milioni di soci, si legge nella pagina social del Lions Club Caltanissetta. Al servizio del territorio, “siamo pronti a fare tutto ciò che è necessario per le nostre comunità locali”, spiega l’ingegner Vancheri.

La sua è una doppia soddisfazione. Oltre all’impegno sul fronte mussomelese, domani pomeriggio vivrà una giornata emozionante e ricca. Avverrà l’apertura dell’anno sociale sotto la sua presidenza in seno al Lions Club Caltanissetta. Successivamente vi documenteremo, anche con materiale fotografico, i momenti salienti dell’appuntamento. Anticipiamo, però, che nasceranno anche due realtà parallele: il LEO Club Caltanissetta II e il Lions Cubs Club Caltanissetta (i cuccioli, ndr).

Domani, dunque, sarà certamente una giornata memorabile per svariate ragioni. Il presidente Vancheri e la sua squadra sono al servizio del territorio. Per farlo crescere socialmente e culturalmente. Chapeau!

MICHELE BRUCCHERI

LEGGI ANCHE: Visita guidata “Caltanissetta – Dal Bastione Sant’Agata a Palazzo del Carmine”


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background