L’ex sindaco Gambino: “Chiediamo all’Anas di rimodulare lo svincolo di Caltanissetta sud”
Scritto da Michele Bruccheri on 14 Settembre 2024
L’attuale consigliere comunale aggiunge: “E di collocare la segnaletica utile per incanalare il traffico in entrata alla città”. Si eviterebbero lunghe code. I dettagli nel comunicato stampa
L’ex sindaco di Caltanissetta, Roberto Gambino, che è attualmente consigliere comunale del capoluogo nisseno, interviene in merito ai lavori nella SS 640. E scrive: “Con l’apertura della galleria Caltanissetta è stata interdetta al traffico la variante di contrada Busiti che consentiva di entrare a Caltanissetta dalla galleria Sant’Elia”.
Mostra anche delle foto. E continua: “Si comprendono le motivazioni di sicurezza stradale relative alla intersezione, ma considerato che la via Borremans è in corso di ristrutturazione la città non risulta raggiungibile dallo svincolo Caltanissetta nord”.
“Chiediamo con forza ad Anas, di rimodulare lo svincolo di Caltanissetta sud e di collocare la segnaletica utile per incanalare il traffico in entrata alla città in maniera da evitare lunghe code sulla ex SS 640 sino al sistema di rotatorie di via Leone XIII”, aggiunge l’ex sindaco.
Gambino conclude: “La nostra città ha subito i lavori della 640 per dieci lunghi anni durante i quali è rimasta isolata dal resto del mondo, adesso che finalmente i lavori volgono al termine (per fortuna) non è assolutamente tollerabile un ulteriore isolamento. Così non si può affatto andare avanti”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Nel centenario della nascita Serradifalco ricorderà lo scultore Giuseppe Raggio
Operazione antimafia, la Polizia di Caltanissetta arresta tredici persone