Caltanissetta, ancora una volta operai al lavoro per rimettere in sesto basole e caditoie
Scritto da Michele Bruccheri on 16 Settembre 2024
“Corso Vittorio Emanuele II – scrive Leandro Janni – continua a pagare lo scotto di un pessimo intervento di ripavimentazione realizzato dieci anni fa”. La nota stampa del presidente di Italia Nostra Sicilia
“Caltanissetta, settembre 2024. Corso Vittorio Emanuele II, la strada più importante del centro storico di Caltanissetta insieme a Corso Umberto I, continua a pagare lo scotto di un pessimo intervento di ripavimentazione realizzato dieci anni fa”.
A scriverlo, nero su bianco, in un breve comunicato stampa è il professor Leandro Janni, presidente di Italia Nostra Sicilia.
“Insomma, ancora una volta operai al lavoro per rimettere in sesto o sostituire basole e caditoie. Facilmente immaginabili i disagi al traffico veicolare, ai commercianti e ai residenti. Gli ennesimi, insopportabili disagi”, continua.
E conclude: “Certo è che in fatto di efficienza, funzionalità e decoro urbano siamo messi veramente male. E poi offriamo un’immagine della città scadente, decadente, malgrado le molteplici, pregevoli peculiarità storiche e culturali di cui è ricca. Malgrado i periodici annunci, proclami e quant’altro per una città bella e da vivere e attrattiva dal punto di vista turistico”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista il regista Giovanni Battista Pollina