“Dona i tuoi occhiali usati”, in prima linea il Lions Club Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 22 Settembre 2024
Sono state coinvolte, positivamente, tutte le farmacie nissene. Il presidente Salvatore Vancheri: “Un semplice sostegno alla comunità. Ringraziamo i potenziali donatori e chi dà una mano concreta” (LE FOTO)
È un fiume in piena, il Lions Club Caltanissetta (presidente Salvatore Vancheri). Ultima iniziativa, in ordine cronologico, è “Dona i tuoi occhiali usati”. E registra un grande successo, una partecipazione capillare. Una lodevole campagna di solidarietà.
“Tutte le sedici farmacie nissene sono state coinvolte, come ogni anno, nel service della raccolta degli occhiali usati. Continua l’attività del Lions Club Caltanissetta senza sosta. Tanto impegno, ma anche tanta soddisfazione. La collaborazione spontanea delle farmacie semplifica il risultato”, commenta l’ingegner Salvatore Vancheri.
Magari a noi non servono più, gli occhiali. Ma possono aiutare qualcun altro a vedere. Sostanzialmente gli occhiali vengono puliti, riparati se necessario, classificati poi in base alla gradazione. Ed infine distribuiti dai volontari del Lions Club Caltanissetta, in questo caso (i Lions operano a livello generale).
Una vera e propria protezione della vista, quindi. Soprattutto per chi è in difficoltà. “Un semplice sostegno alla comunità”, taglia corto il presidente Vancheri. In passato, apprendiamo, che la campagna di raccolta degli occhiali usati – promossa dal Lions Club Caltanissetta – ha raggiunto un ottimo risultato. Ovvero, la raccolta di oltre mille paia di occhiali.
“Ovviamente ringraziamo sin da ora i potenziali donatori – conclude l’ingegner Vancheri – e tutte le farmacie che hanno aderito alla nostra campagna sociale. I Lions aiutano a vedere, con l’aiuto di tutti possiamo aiutare qualcuno a riacquistare la vista”.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Serradifalco, i sessant’anni di consacrazione di Suor Maddalena Vancheri