Primo Test E-Bike “Città di Caltanissetta”, il presidente Salvatore Vancheri: “Buona la prima”
Scritto da Michele Bruccheri on 23 Settembre 2024
Il Lions Club Caltanissetta “è riuscito a far pedalare assessori e sindaco”. L’evento ha riscosso un grande successo e diffusi apprezzamenti. C’è stata anche la collaborazione della Fina Bike Academy di Serradifalco… (LE FOTO)
Nell’arco del Lions Club Caltanissetta un’altra freccia andata a segno. Ha centrato un importante obiettivo: coniugare l’attività sportiva con il rispetto ambientale. L’evento promosso nel capoluogo nisseno, nelle scorse ore, ha riscosso un notevole successo. Una partecipazione massiccia ed entusiasta.
“Buona la prima”, commenta il presidente dell’associazione Lions Club Caltanissetta. L’ingegner Salvatore Vancheri spiega: “È stato partecipatissimo. Un evento a carattere ambientale per scoprire l’ebbrezza di muoversi facilmente a Caltanissetta con la bici, facendo attività salutare e rispettando l’ambiente”.
Infatti, il Lions Club Caltanissetta, “nella sua inarrestabile voglia di fare e concretamente attraverso attività sul territorio è riuscito a far pedalare assessori e sindaco, tantissime persone venute all’appuntamento incuriosite dall’evento e tanti soci e non, piccoli e grandi”, osserva il presidente Vancheri.
Anche i Cuccioli del neonato Lions CUBS Club Caltanissetta e diversi LEO del nuovo LEO Club Caltanissetta II sono intervenuti a dare una mano e ad esaltare gli aspetti positivi di salvaguardare l’ambiente utilizzando un modo diverso per spostarsi in città.
Il percorso consentiva dalla piazza della legalità di viale Stefano Candura di raggiungere, attraverso la nuovissima pista ciclabile, di raggiungere il piazzale di Pian del Lago e ritornare, raccontano dallo staff organizzativo.
“Il tutto grazie alla preziosa e professionale collaborazione della Fina Bike Academy di Serradifalco che ha messo a disposizione diverse bici professionali a pedalata assistita per smentire definitivamente il luogo comune che nelle città altimetricamente impegnative (come Caltanissetta) non si può usare la bici per muoversi”, conclude l’ingegner Vancheri.
Un grande successo, dunque, il Primo Test E-Bike “Città di Caltanissetta”. Tutti, partecipanti e pubblico, hanno espresso apprezzamento e soddisfazione.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la scrittrice e poetessa Luigina Parisi