Grande partecipazione per “Scopro Caltanissetta Pedalando”

Scritto da on 28 Ottobre 2024

L’iniziativa ieri nel capoluogo nisseno. Promossa dal Lions Club Caltanissetta. In collaborazione con l’Asd Fina Bike Academy (patrocinio del Comune). Il presidente Vancheri: la scuola assente è un’occasione persa

Alcuni momenti della manifestazione

Grande partecipazione al service del Lions Club Caltanissetta. L’iniziativa, ieri, nel capoluogo nisseno ha coinvolto “grandi e piccini”, come asserisce il presidente Salvatore Vancheri.

“Tutti – spiega l’ingegner Vancheri – hanno voluto contribuire a smuovere gli animi della città, partecipando fattivamente e con tanto entusiasmo”.

La manifestazione sportiva e culturale denominata “Scopro Caltanissetta Pedalando” è stata promossa, appunto, dal Lions Club Caltanissetta (presidente Vancheri) in collaborazione con l’Asd Fina Bike Academy e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

“Due soste arricchite dalla bravura delle guide della Pro Loco, Valentina Curione e Luca Miccichè. Santo Spirito è stata vista e scoperta da angolazioni diverse e il quartiere Angeli con diversi racconti intriganti”, prosegue l’ingegner Vancheri. È stata una bella occasione sociale, tra sport e cultura. Vivi ringraziamenti vanno all’assessore comunale al ramo Toti Petrantoni, alla polizia municipale e alla Croce rossa italiana.

Il presidente Vancheri conclude: “L’invito rivolto a tutti i dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado di divulgare l’iniziativa per coinvolgere i ragazzi, di invitarli a vivere questa particolare esperienza sociale, praticando sport e cultura, è purtroppo rimasto lettera morta, nei loro cassetti. È stata veramente un’occasione persa”.

MICHELE BRUCCHERI    

LEGGI ANCHE: Michele Bruccheri intervista la scrittrice e poetessa Luigina Parisi


Radio RCS Sicilia

La radio oltre confine

Current track
TITLE
ARTIST

Background