Colletta Alimentare, in prima linea il Lions Club Caltanissetta
Scritto da Michele Bruccheri on 13 Novembre 2024
Iniziativa lodevole e solidale, in favore di chi vive situazioni di difficoltà. Il presidente Vancheri: “Tutti presenti alla giornata intensissima”. È in programma sabato prossimo…
Nell’ambito della Colletta Alimentare di sabato prossimo c’è, in prima linea, come sempre, anche il Lions Club Caltanissetta. Una lodevole iniziativa di solidarietà in favore delle famiglie in difficoltà e scarsità di risorse.
Questa semplice ma concreta ed importante Colletta Alimentare rappresenta un gesto di attenzione verso le persone che vivono, purtroppo, situazioni di significativa fragilità. Al nostro microfono, brevemente, il presidente Salvatore Vancheri: “Tutti presenti alla giornata intensissima dedicata alla Colletta Alimentare. Il Lions Club Caltanissetta e i club appena nati Lions Cub Club Caltanissetta (Cuccioli) e LEO Club Caltanissetta II”.
“A loro si affiancheranno anche il Lions Club Mussomeli, pure questo nato grazie alla sponsorizzazione del Lions Club Caltanissetta e il Lions Club Caltanissetta dei Castelli. Saremo tutta la giornata al Lidl di via Due Fontane a Caltanissetta”, conclude l’ingegner Salvatore Vancheri.
Un progetto che coinvolge e crea occasioni di condivisione. Un piccolo-grande gesto di solidarietà e di attenzione, dunque. Purtroppo, si registra – da tempo – una povertà crescente e cronica. Si potranno donare alimenti di lunga conservazione e l’esercito dei volontari darà il massimo per aiutare più persone. Siamo certi che l’iniziativa raccoglierà una risposta generosa.
MICHELE BRUCCHERI
LEGGI ANCHE: Da domani (ogni mercoledì) “Pillole di Salute” su Radio Rcs Sicilia